Cougar: chi sono e come riconoscere le donne mature a caccia

Sempre più sdoganate nell'immaginario collettivo e nell'opinione pubblica, le cougar sono quelle donne mature sempre più intraprendenti in fatto di sessualità e seduzione, e che non si fanno problemi ad andare a caccia di maschi più giovani. I tratti distintivi per riconoscere le cougar e il piacere di lasciarsi sedurre da donne esperte e vogliose, che sanno esattamente cosa vogliono

da , il

    Cougar: chi sono e come riconoscere le donne mature a caccia

    Avete mai sentito parlare delle cougar? Per quanto può sembrare paradossale, nonostante il successo mediatico che vantano oggi, chi sono le cougar non è ancora molto chiaro a tutti, sebbene sempre più spesso giornali e riviste di tendenza si occupino di loro, di questa categoria di donne che un tempo venivano bellamente ignorate e che oggi rappresentano invece un elemento sociale caratterizzante la nostra epoca. Inizialmente diffusosi oltreoceano, il termine oramai è stato ampiamente sdoganato nell’immaginario collettivo e nell’opinione pubblica, a connotare queste donne mature sempre più intraprendenti dal punto di vista della seduzione e della manifestazione della propria sessualità, senza remore e indugi di alcuna sorta: vediamo allora chi sono e come riconoscere le cougar, i tratti distintivi che permettono di capire di individuarle, e allo stesso tempo come comprendere di essere diventato la preda di queste cacciatrici insaziabili.

    Cougar, il vero significato e chi sono

    Chi sono le cougar? Parliamo di donne over 40 che non hanno timori ad andare con ragazzi più giovani: single, separate o divorziate, le cougar richiamano appunto le pantere, i grandi felini cacciatori che divorano implacabilmente le proprie prede. Traslato il significato dal regno zoologico a quello sociale, la parola cougar richiama questa sessualità esibita senza problemi morali di sorta da donne che fanno valere la propria esperienza per sedurre maschi più giovani, mostrandosi mature e piacenti sin dal look, con una grande attenzione alla cura del fisico. Sono anche donne professionalmente impegnate, economicamente indipendenti, che usano i social network con grande abilità per rimorchiare: non temono la competizione con donne più giovani, e vanno dritte incontro la loro preda, spesso uomini molto più giovani, perché stanche dei propri coetanei, spesso non in grado di tenerle testa, sia dal punto di vista mentale che da quello del desiderio fisico.

    Come riconoscere una cougar

    Come riconoscere una cougar? Come abbiamo detto età e look sono ben riconoscibili: nonostante abbiano raggiunto una fascia di età che fino a non troppi anni fa le poneva assolutamente fuori dal mercato delle relazioni sessuali, oggi le cougar esibiscono fieramente i segni della propria bellezza matura, un fisico tonico e smagliante, non temendo la concorrenza delle ragazze più giovani quando si tratta di sedurre a colpi di scollature e stacchi di coscia. E in più c’è la forza dell’esperienza, che permette loro di sfruttare tutti i punti deboli di noi maschi per rigirarli a loro vantaggio: ed infatti la cougar la si riconosce anche perché accanto a sé hanno un ‘toy boy’, ossia ragazzi sulla trentina o anche più giovani, quasi una sorta di trofeo del loro fascino seduttivo. Le donne cougar le riconosci perché sono molto sicure di se stesse e del loro fascino, sanno esattamente cosa vogliono e lo comunicano apertamente, a partire dal contatto visivo: di sicuro non sono timide, e tenerle testa non è facile, ma sono in grado di regalare enormi soddisfazioni, basta lasciarsi andare e a rinunciare a pregiudizi e stereotipi su ciò che riteniamo ‘normale’ nella relazione tra uomo e donna.