Cosa succede quando non fai sesso? 7 cose che non sai

Cosa succede quando non fai sesso, le conseguenze per il nostro corpo derivanti dall'astinenza che possono risultare in alcuni casi anche fortemente negative

da , il

    Cosa succede quando non fai sesso? Le conseguenze non sono affatto piacevoli, perché l’astinenza troppo prolungata fa male al fisico e alla mente ed è è scientificamente dimostrato. Ognuno è libero di vivere la propria intimità come meglio crede, e non sono pochi coloro che nella nostra epoca praticano l’astinenza oppure prediligono i rapporti virtuali a quelli con una persona in carne ed ossa. Tuttavia il nostro corpo non è altrettanto propenso a questa pluralità di soluzioni. Non ci credi, amico lettore? Ecco 7 cose che succedono quando non fai sesso e che forse fino ad oggi non sapevi.

    Cancro alla prostata

    Il primo interrogativo che dovresti porti su cosa succede quando non fai sesso sono gli effetti sulla prostata: se vuoi allontanare lo spettro del cancro e anche ritardare il più a lungo possibile l’ispezione dell’urologo, il consiglio è eiaculare con frequenza e regolarità.

    Disfunzioni erettili

    Se non fai sesso da troppo tempo rischi la disfunzione erettile, ma anche le femminucce hanno poco da ridere visto che la prolungata astinenza fa perdere tonicità ai muscoli vaginali e si rischiano problemi di lubrificazione. Se siete in coppia fatevi una bella dose di kisspeptina e dateci dentro.

    Aumento dello stress

    Quando non fai sesso a soffrire non è solo l’apparato genitale, ma anche la mente: non c’è nulla di meglio di un rapporto intimo per allontanare lo stress.

    Il cervello rallenta

    Meglio della Settimana Enigmistica, il sesso allena il nostro cervello, poiché si attivano e sviluppano i neuroni dell’ippocampo grazie alla sana ginnastica da letto. Ora hai una buona ragione in più per non rinunciare ad una sveltina.

    Indebolimento del sistema immunitario

    In generale gli esperti affermano che fare sesso con una certa frequenza, oltre a migliorare l’umore, rafforza il sistema immunitario, per cui ci si ammala più raramente.

    Il calo della libido

    Cosa succede quando non fai sesso alla tua libido è facilmente intuibile: crolla inesorabilmente portando tutto il carico di conseguenze negative quali depressione, ansietà, apatia, solo per citarne alcune.

    Problemi al cuore

    In ultimo ricordiamo che la mancanza di sesso aumenta il rischio di problemi cardiovascolari: se proprio non sei nelle condizioni di avere una regolare attività e continua attività sessuale, allora ti tocca iscriverti in palestra per avere i medesimi benefici sulla salute del cuore.