Speciale Natale

Cosa regalare alla ragazza per l’anniversario [FOTO]

Cosa regalare alla ragazza per l’anniversario [FOTO]
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:

    Cosa regalare alla ragazza per l’anniversario? Un vero dilemma per noi uomini, che temiamo sempre di non compiere la scelta giusta: ma diciamoci la verità, spesso siamo frettolosi e superficiali, quando invece basterebbe un po’ di attenzione in più per fare colpo. Per sciogliere l’amletico dubbio su cosa regalare a una fidanzata in queste occasioni, vi offriamo una serie di idee e suggerimenti per azzeccare il regalo giusto, tenedo conto di tutti i gusti e tutte le tasche.

    REGALI CLASSICI

    In occasione dell’anniversario a lei fa sempre piacere ricordare quanto voi l’amiate. Un mazzo di fiori e dei cioccolatini ovviamente sono sempre graditi, ma farete certamente più colpo con una cena romantica a lume di candela, in un ristorante con un’atmosfera particolare, o magari sulla spiaggia. Potete anche optare per una cenetta intima a casa, e magari realizzare una torta che ricordi la data del vostro anniversario con un ‘Ti amo’ a completare il tutto.

    Ovviamente anche i gioielli sono un classico regalo da anniversario: braccialetti, orecchini, collane, ma più di tutti un anello, come simbolo del vostro amore, sono una garanzia di successo per fare colpo. Chiudiamo con un altro classico del romanticismo: un album fotografico con tutti i vostri momenti insieme, un dono tenero e prezioso. La variante tecnologica potrebbe essere fare un video da mettere su YouTube da far vedere a lei il fatidico giorno.

    VIAGGI E VACANZE

    Se avete qualche soldino in più da spendere potete farvi un regalo entrambi, optando per una bella vacanza in qualche meta esotica o un weekend romantico in qualche capitale europea, come Parigi o Praga, le cui atmosfere ammalianti lasceranno un ricordo indelebile. Se avete qualche annetto in più e vi piacciono le comodità, ci sono le sempreverdi crociere, e se invece volete essere un po’ più originali un viaggio in barca a vela è l’ideale per sorprenderla. Esistono infine altri tipi di vacanze, in resort o Spa dove fare massaggi, saune, trattamenti di bellezza varia, che potete regalare per farle passare qualche giorno in completo relax.

    ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

    Tutte le donne impazziscono per vestiti e scarpe, ma noi uomini siamo solitamente abbastanza imbranati nella scelta dell’abbigliamento per lei: se anche azzecchiamo i gusti magari sbagliamo le misure, e così via. Ad ogni modo scegliere marchi griffati che possano piacerle, e accertarsi sulla possibilità che possa cambiare il capo da voi scelto per qualsivoglia motivo, vi metteranno al riparo da errori madornali: comunque prestate bene attenzione al suo look prima della scelta! Se volete inviare un messaggio un po’ più pepato potete sempre optare per della lingerie sexy, che farà contenta lei ed anche voi…

    C’è poi la vasta gamma degli accessori: borse, cinture, foulard sono regali ben accetti, tenendo conto sempre delle raccomandazioni fatte prima.

    Altri regali classici in questo senso possono essere il profumo, un set di creme di bellezza o di trucco: dovrete essere dei buoni detective e cercare di scoprire mesi prima dell’acquisto quali sono i marchi e le tipologie di prodotti che lei utilizza per essere sicuri di compiere la scelta giusta.

    REGALI TECNOLOGICI

    Ormai la tecnologia non è più solo roba da nerd, ma un vero status symbol tanto per uomini che per donne. Regalare un Mac, un iPod o un iPhone è una ricetta sempre vincente, ma ovviamente sono prodotti discretamente costosi e non tutti possono permetterselo. Per chi ha qualche soldino in meno ma vuole comunque fare colpo c’è la soluzione: una cover originale dello smartphone, che può risultare assai gradita. Inoltre esistono una marea di accessori per pc e tablet che possono tornare utili: alcuni sono più economici e possono egualmente farvi fare bella figura, combinando praticità e dimostrazione di attenzione su cosa le piace e le può servire.

    TENERE CONTO DI HOBBY E PASSIONI

    È impossibile ovviamente tenere conto dell’infinità di hobby e passioni che può avere una persona, ma chiudiamo con qualche suggerimento che può indirizzarvi in regali ancora più personali: per amanti della fotografia vi sono apparecchi sempre più raffinati dal punto di vista tecnologico, e non sempre molto costosi, e lo stesso discorso vale per le videocamere. Per chi ha il pollice verde, piante e bonsai sono regali graditi, mentre se la vostra lei ha una passione per i fornelli, un accessorio molto alla moda è il kit per realizzare delle superlative crepes dolci e salate. Se lei ama la lettura più di ogni altra cosa potreste cercare un’edizione antica del suo libro preferito, o in alternativa le potete regalare il libro con una dedica romantica che possa lasciare il segno! Infine, visto che la danza è tornata piuttosto in auge, potreste regalarle un corso di ballo, magari da fare in coppia. Le idee possono essere a centinaia, scatenate la vostra fantasia, ma soprattutto dimostrate di conoscere bene la persona che vi sta al fianco, facendole un dono che non scorderà mai.

    859

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaRapporti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI