Cosa fare se lei ti tradisce con una donna

Cosa fare se lei ti tradisce con una donna
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/09/2016 10:04

    tradimento con altra donna

    In un’epoca come la nostra, dove la sessualità è diventata qualcosa di più fluido e dai contorni meno netti, provare a chiedersi cosa fare se lei ti tradisce con un’altra donna non rappresenta più una stravaganza per pochi, considerando che alcuni sondaggi confermano che mediamente una donna su tre tradisce il compagno con persone dello stesso sesso. Questo non vuol dire che siano necessariamente omosessuali: le chiamano etero-curiose, definizione controversa che spiega il diffondersi di questo fenomeno. Che fare dunque se lei ti tradisce con una donna?

    donna tradimento

    Quando una donna tradisce vi sono sempre dei segnali che si sottovalutano, qualcosa che non funziona all’interno del rapporto, ma nel caso di un’avventura con un’altra donna la questione si complica. In questo caso si può tradire anche per una mera attrazione chimica che oggi non rappresenta più un tabù, per la ‘curiosità’ appunto di assecondare un desiderio persistente nella sfera dell’intimità femminile.

    donne bacio

    Accettare o meno il tradimento? Non è raro che molti uomini, all’idea della propria compagna con un’altra donna, trovino l’intera faccenda eccitante. Di certo l’uomo non si sente minacciato per la natura fisica diversa del rapporto: come spiegano esperti sessuologi, solo il tradimento con un altro uomo verrebbe visto come un’invasione del proprio territorio.

    perdonare tradimento

    Proprio per questo motivo alcuni studi statistici effettuati hanno dimostrato che l’uomo è maggiormente propenso a perdonare il tradimento con una donna, come se fosse stato un semplice capriccio, senza che scatti quel tipico meccanismo di competitività con il terzo vertice del triangolo.

    donne amore

    E se invece fosse amore? In questo caso lo scenario cambia completamente, non si tratterebbe più di un’avventura trasgressiva e piccante che può anche alimentare la fantasia all’interno della coppia, ma di un mutamento d’orizzonte che vede inevitabilmente l’uomo non solo escluso, ma probabilmente anche impossibilitato alla riconquista, giacché un’altra donna offre evidentemente anche sul piano emotivo, oltre che fisico, qualcosa di differente rispetto all’uomo.

    superare tradimento

    In questo caso c’è evidentemente la delusione, la fine della storia, l’infrangersi di una promessa: superare il tradimento in questo caso non è molto diverso rispetto alla situazione classica, i suggerimenti e i consigli sono i medesimi se lei avesse scelto un altro uomo. Bisogna evidentemente imparare ad accettare la fine della relazione, e rimettersi in carreggiata dopo il tempo necessario affinché la ferita si rimargini.

    650