Cosa fare se lei non si fa sentire: 5 tattiche da provare

Cosa fare se lei non si fa sentire: 5 tattiche da provare
da in Consigli Amore, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/04/2016 10:40

    cosa fare se lei non si fa sentire

    Sarà pur vero che in amore vince chi fugge, ma cosa fare se lei non si fa sentire? Se state frequentando da poco una ragazza, certi atteggiamenti possono lasciarvi disorientati, ma potrebbero esserci varie ragioni per questa sua ‘scomparsa’, e non vuol dire necessariamente che non le piacete abbastanza. In ogni caso vi proponiamo una piccola guida per uscire da una situazione scomoda, 5 tattiche da provare per fare in modo di riannodare i fili del discorso amoroso interrotto, oppure uscire dignitosamente da una posizione delicata e di indubbio svantaggio.

    uomo telefono

    Il primo occorrente in queste situazioni è la pazienza: non bisogna essere precipitosi nelle conclusioni né troppo pressanti con lei sottoponendola ad interrogatori. Potrebbe essere timidezza, il bisogno di una pausa di riflessione, oppure la conseguenza di incertezze derivanti da storie dolorose del passato che hanno lasciato ferite: per quanto difficile, il consiglio è di mantenere la calma e non avere fretta.

    separazione coppia

    Ovviamente vi sono casi in cui la spiegazione più semplice e logica è anche quella vera: lei vuole chiudere il rapporto e non sa come farlo. È importante quindi stimolare il nostro sesto senso ed intuire quali sono le sue reali intenzioni: è evidente che se lei dovesse persistere nel non rispondere ai messaggi e persino nell’evitarci, ci sta mandando un chiaro messaggio ed è inutile insistere.

    coppia litigio

    Oltre alla mancanza di coraggio nell’iniziare una nuova storia, o la vile volontà di troncare il rapporto senza sapere come, esiste la possibilità che lei abbia semplicemente dei dubbi sulla relazione da portare avanti: in questo caso bisogna prendere la palla al balzo ed essere chiari e trasparenti nel fugare le sue perplessità.

    coppia discute

    Noi uomini non amiamo molto farlo, ma parlare è la soluzione più semplice per evitare fraintendimenti: il consiglio è aprire il nostro cuore e svelare i nostri sentimenti senza vergogna, e in caso di diniego da parte sua niente piagnistei o peggio ancora reazioni violente. Anche nella sconfitta bisogna saper mantenere una propria integrità.

    coppia telefonini

    Anche se oggi sono il modo più semplice di comunicare, in queste situazioni abbandonate i social network e gli altri dispositivi tecnologici per affrontare con lei questo delicato momento: certe situazioni si possono risolvere solamente faccia a faccia.

    633