Cosa fare se lei è incapace a letto

da , il

    Cosa fare se lei è incapace a letto

    Un vecchio adagio dice che il sesso non è tutto in un rapporto di coppia: tuttavia cosa fare se lei è incapace a letto? La questione non è affatto di secondaria importanza, molto dipende da che tipologia di uomo sei, poiché non sempre la donna inesperta rappresenta un problema per il maschio, che talora anzi preferisce assumere il ruolo del maestro in questo contesto. Solitamente è meglio avere a che fare con una donna più abile ed esperta sotto le lenzuola, onde evitare spiacevoli imprevisti dovuti alle sue insicurezze, tuttavia nulla vieta che anche una ragazza alle prime armi possa trasformarsi in una pantera del sesso, o quantomeno in grado di apprezzare tutte le infinite sfumature delle proprie fantasie erotiche. Per fare questo è necessario adottare le giuste strategie: ecco cosa fare se lei è incapace a letto, e salvaguardare il rapporto di coppia migliorando l’intesa.

    Innanzitutto bisogna capire quali sono le ragioni per cui la ragazza in questione è inesperta: potrebbe essere timida e insicura per motivi caratteriali, oppure perché ha avuto esperienze spiacevoli magari in età adolescenziale, e questo le ha creato una serie di complessi, o ancora ci sono tabù trasmessi già in famiglia. Ma c’è anche la possibilità che lei si comporti così perché le piace essere guidata, si trova bene nel ruolo della scolara che vede nel suo uomo il maestro che la conduce nei misteri del sesso e dell’erotismo: in questo caso basta avere la giusta pazienza, facendole scoprire a poco a poco tutte le potenzialità insite nell’intimità di coppia, le zone erogene che le faranno perdere la testa. Con questo tipo di donna bisogna sapere interpretare i suoi ‘no’, che in realtà nascondono solo la voglia di esplorare i propri limiti: aggirare le sue difese può risultare un gioco estremamente stuzzicante per entrambi.

    Più complicato è cosa fare se lei è incapace a letto per motivi ‘traumatici’, per così dire: in questi frangenti, per quanto possa sembrare banale affermarlo, la migliore strategia possibile è parlare e soprattutto saper ascoltare. Soltanto facendo in modo che lei si apra e confidi le sue paure e i suoi timori è possibile stabilire un contatto: non bisogna assolutamente giudicare il partner che mostra incertezze, ma anzi può essere l’occasione per trovare un’intimità ed una connessione affettiva ancora più profonda, senza contare che anche il semplice parlare di sesso può risultare molto eccitante, ed aiutare anche lei a superare le proprie inibizioni. Trovare il giusto equilibrio in un rapporto di coppia non è comunque mai facile, anche in ambito sessuale: c’è chi privilegia l’amore romantico, chi quello più passionale ed estremo, ed è necessario sempre trovare un punto d’intesa e di condivisione circa la volontà di soddisfare i desideri del partner. A meno di non trovarsi di fronte a problemi insormontabili, per cui è necessario rivolgersi ad un terapeuta specializzato per la risoluzione della questione, ascolto, pazienza e voglia di non arrendersi alla prima difficoltà sono le migliori armi da mettere in campo se non si sa cosa fare quando lei è incapace a letto. E nulla vieta che l’imbranata possa trasformarsi in una femme fatale, se questa trasformazione è il reale desiderio di entrambi.