Cosa fare per il suo compleanno: consigli per non sbagliare

Cosa fare per il suo compleanno: consigli per non sbagliare
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:

    Le donne tengono alle ricorrenze come a poche cose nella vita, e chiunque si trovi a vivere una relazione amorosa conosce bene l’importanza del suo compleanno. Si tratta di un momento molto delicato, perché la popolazione femminile pretende un festeggiamento ma al tempo stesso non vuole che le si ricordi il passare del tempo. Decidere cosa fare per il suo compleanno diventa quindi un passo da ponderare con attenzione, in grado di imprimere (nel bene o nel male) una svolta decisiva alla vita di coppia.

    In questo articolo non vogliamo parlare del regalo (che pure costringe a un intenso sforzo di fantasia) ma soffermarci piuttosto sull’organizzazione complessiva della giornata del suo compleanno. Perché il regalo è solo la punta dell’iceberg in un contesto ben più complesso. In ogni caso il regalo più grande che potrete mai fare alla vostra donna è ricordare la data del suddetto compleanno che, insieme a quella dell’anniversario, rappresenta l’incubo peggiore di ogni fidanzato o marito. Gli uomini e le ricorrenze non vanno d’accordo, eppure una dimenticanza non è neppure contemplata in questo caso, a meno che non vogliate rassegnarvi alle fiamme dell’inferno quotidiano.

    Memorizzate in qualsiasi modo possibile la data del compleanno e iniziate a pianificare il tutto con settimane (se non mesi) di anticipo perché, al di là di regali e pensieri vari, quel che rende davvero felice una donna è il fattore sorpresa. Le donne vogliono restare a bocca aperta, senza alcun doppio senso di bassa lega. Regalare una sorpresa emozionante non significa stupire con effetti speciali costosi ma dimostrare di aver speso tempo e fatica mentale nel programmare il suo compleanno.

    Che si tratti di andare via per un weekend in una meta romantica o di spendere la serata insieme gustando una cenetta cucinata appositamente per lei, l’importante è mettere il cuore in quel che fate.

    Come essere sicuri che la vostra idea sia effettivamente geniale e non si riveli al contrario un flop clamoroso? Semplice, imparate a conoscere i suoi gusti. Lo studio di tutto ciò che la partner ama è un compito cui non sempre l’uomo vuole dedicarsi, eppure è proprio quello il tassello decisivo che divide il successo dall’autogol. Imparate a riconoscere le passioni della vostra amata e la chiave per il compleanno ideale sarà nelle vostre mani. E’ una donna che ama le favole? Ecco una bella cenetta romantica a lume di candela, magari in un ristorante esclusivo o in riva al mare. Preferisce il brivido? Nulla di meglio di una giornata originale a base di sport estremi, magari da concludere con una cena piccante a base di cibi afrodisiaci.

    La vostra donna è stressata dal troppo lavoro e non vede l’ora di staccare? Organizzate una bella gita a sopresa in base al budget a vostra disposizione: weekend romantico in una capitale europea (Parigi e Praga sono ancora le più languide e gettonate); giornata di relax totale in una Spa con tanto di percorso benessere di coppia che accende i sensi e fa da preludio a una conclusione ad alto tasso di sensualità; giornata fuori porta alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, mare o montagna poco importa. L’importante è ricreare un’atmosfera intima per consegnarle nel migliore dei modi il suo regalo e convincerla ancora una volta che è proprio lei la donna della vostra vita. Il vostro portafogli forse sarà poco felice, ma ne guadagnerà la vostra salute.

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Martedì 20/08/2013 11:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI