Speciale Natale

Coppia aperta: 5 motivi per cui sceglierla

Coppia aperta: 5 motivi per cui sceglierla
da in Coppia, Rapporti, Sessualità, Tradimento
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28/10/2015 09:41

    coppia aperta

    Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono di essere parte di una coppia aperta: come in tutte le cose che riguardano le scelte di vita, esistono pro e contro per questa decisione così ‘estrema’, che in qualche modo contrasta tutti i sentimenti che genericamente sono associati ad una vita a due, dalla fedeltà al rispetto, dalla monogamia alla volontà di non creare gelosie nel partner, e certamente non è facile da mettere in pratica. Nuovi bisogni e fragilità caratterizzano oggi la vita di coppia, e così tanti in qualche modo si rifugiano in questa nuova opzione, che consente ad entrambi i partner di avere relazioni sessuali con altre persone. Per provare a capire un po’ meglio questo nuovo tipo di unione, abbiamo individuato 5 motivi per cui scegliere la coppia aperta: ovviamente non valgono per tutti, ma solo per chi di partenza si sente forzatamente costretto e a disagio nella vita di una ‘coppia normale’.

    sessualita

    Il primo e più evidente motivo per scegliere la coppia aperta è avere una vita sessuale più libera e soddisfacente: tuttavia la trasgressione con terzi ha effetti benefici anche nei rapporti col partner, in quanto confidarsi reciprocamente le proprie esperienze piccanti può accendere nuovamente il desiderio.

    gelosia

    Il morbo della gelosia è spesso una delle cause scatenanti che divide la coppia, ma chi sceglie di essere aperto può paradossalmente allontanare il ‘mostro dagli occhi verdi’ essendo a conoscenza di tutti i rapporti extra del partner. In molti casi entrambi i membri della coppia scelgono anche di dare all’altro facoltà di approvare o meno l’amante di turno, il che è perfetto per scacciare la potenziale gelosia.

    tradimento

    Se una coppia è aperta e fa della leale sincerità il punto cardine della relazione, allora il tradimento non esiste, e nemmeno la necessità di inventarsi sotterfugi per giustificare le scappatelle.

    vita di coppia

    Proprio perché la coppia è aperta le regole della vostra relazione le costruite voi: la flessibilità in contrasto con i doveri morali considerati alla base della vita di coppia è uno dei punti che fa scegliere oggi sempre di più alle persone questa nuova forma di convivenza a due.

    coppia abbracciati

    Non essendoci zone d’ombra ed oscurità nel rapporto, ognuno dei partner ha il pieno controllo della relazione, sapendo entrambi con chi uscite e con chi avete rapporti: in fondo è solo sesso, e l’amore resta un’esclusiva tra voi due.

    658

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI