Speciale Natale

Conquistare una ragazza su Internet: gli errori da evitare

Conquistare una ragazza su Internet: gli errori da evitare
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    Conquistare una ragazza su Internet: gli errori da evitare

    Conoscere, sedurre e conquistare una donna su Internet è il sogno di tantissimi uomini ma, anche in rete, esistono delle regole precise nel gioco della seduzione. Anzi, se possibile, il copione da seguire è ancora più rigido e le trappole più insidiose, perché quando non ci si trova faccia a faccia ogni piccolo errore può dimostrarsi fatale. E’ vero che, grazie alle potenzialità del web, è cambiato il modo di approcciarsi all’altro sesso e di rimorchiare, ed è anche vero che cambiano anche modalità e regole di seduzione. C’è però una cosa che non cambia mai: il vecchio e sano buon senso, aggiornato alle nuove tecnologie. Vediamo allora quali sono gli errori comuni da evitare quando si cerca di conquistare una ragazza online.

    NIENTE FOTO FALSE: quando ci si trova in rete è facile cedere alla tentazione di mostrarsi diversi da come si è veramente, a partire dalle foto personali. Mentire sul proprio aspetto per fare colpo su una persona è un atteggiamento più comune di quanto si pensi, mettendo foto di profilo rubate o ritoccate. Questa è la prima regola che non adrebbe mai disattesa perché, prima o poi, se il rapporto va avanti vi ritroverete a dovere scoprire le vostre vere carte. Nel momento in cui lei vi vedrà dal vivo o in videochat cancellerà il vostro nome dall’elenco dell’umanità fattibile.

    NON ALTERATE I FATTI: un’altra tendenza comune è quella di modificare con più o meno fantasia i fatti della propria vita, esaltando le proprie qualità per fare colpo su una donna. Alterare la verità può anche essere utile se non si tocca la natura stessa degli avvenimenti. Lasciarsi andare a una esaltazione di se stessi può essere controproducente, quindi qualche piccolo abbellimento qui e lì va anche bene, ma non bisogna inventare di sana pianta fatti e situazioni che poi non possono essere dimostrati.

    NIENTE PESSIMISMO: spesso chi si affida a Internet per trovare una partner è già stato scottato nella vita reale da situazioni negative.

    E’ facile, in un contesto del genere, cedere alla negatività e far trapelare questo atteggiamento pessimista anche mentre si cerca di conquistare una ragazza. Le conseguenze possono essere disastrose. E’ più facile a dirsi che a farsi, ma online bisogna sempre mostrarsi positivi, perché nella vita reale i tenebrosi fatalisti non hanno grandi possibilità.

    ANDATE OLTRE L’APPARENZA: per prima cosa dovete cercare di capire cosa volete veramente da una conoscenza su Internet. Se è qualche rapporto sessuale senza impegno, allora buona fortuna con la selezione all’ingresso, ma se è l’amore vero che state cercando, allora non badate troppo al colore degli occhi o alla grandezza del seno. Il web amplifica certe pessime abitudini della vita reale. Cercate di capire che, in fin dei conti, in un rapporto stabile sono altre le caratteristiche importanti per rendere felice una persona.

    NON SIATE MEGALOMANI: questo è un po’ il compendio dell’intero discorso. E’ importante non creare (per se stessi e per l’altra persona) aspettative troppo elevate per il primo appuntamento. Il passaggio dallo schermo alla realtà dovrebbe essere il più naturale possibile, senza volere strafare con cene in ristoranti di lusso o idee fuori dal comune. Meglio puntare sulla sostanza invece che sulla forma, evitando così di mettere pressione al rapporto che sta nascendo. Keep it simple, come direbbero gli inglesi. E magari sarà la volta buona!

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI