Speciale Natale

Conquistare una donna più giovane: consigli per non sbagliare

Conquistare una donna più giovane: consigli per non sbagliare
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    Conquistare una donna più giovane: consigli per non sbagliare

    Come sedurre una donna più giovane? Un dilemma cui molti cercano di dare risposta, spulciando in rete alla ricerca dei consigli migliori per affrontare un compito più difficile di quanto si possa pensare. Chiunque si trovi in quella fase della vita, in cui si predilige la compagnia di donne più giovani rispetto alle coetanee, dovrebbe sapere che non esistono regole valide sempre e per tutti. Mai come nel caso di un rapporto tra persone di età diversa la chimica riveste un ruolo fondamentale. Purtroppo l’alchimia o si attiva o non si attiva, di certo non è qualcosa che possa essere costruita da zero. E’ possibile elencare comunque qualche dritta per non sbagliare durante il gioco della seduzione.

    Siate consapevoli della differenza d’età: il primo dato da non dimenticare mai è che la differenza di età tra voi esiste e non può essere cancellata. E’ inutile e controproducente, quindi, comportarsi come dei ragazzini cercando di adattarsi a quello che lei è abituata a vedere intorno a sé. Un comportamento del genere non ottiene altro risultato che spaventare e farvi sembrare dei pazzi totali, oltre che un tantino patetici. Bisogna piuttosto utilizzare quindi la maturità come un’arma, senza vergognarsi di essere più adulti.

    Non ostentate la differenza d’età: da prendere attentamente in considerazione c’è anche l’esatto opposto, perché se la differenza di età è innegabile, non si deve farla pesare. Questo vuol dire che non bisogna assolutamente comportarsi come se si fosse un genitore della donna più giovane. Lei un padre lo ha già, e dall’uomo al suo fianco si aspetta ben altro che paternali e interferenze nelle sue decisioni e nella sua vita privata. Al tempo stesso è necessario un minimo di flessibilità nelle proprie preferenze e nei propri gusti per non passare da noioso e (questo sarebbe un fallimento totale nella fase di conquista) vecchio.

    Mostratevi sicuri e decisi: cosa cerca una donna in un uomo più maturo? Di certo non la prestanza fisica o gli atteggiamenti da stupdio. Ecco perché è buona regola mostrarsi molto decisi e sicuri di sé, la caratteristica che attrae di più le donne giovani. Più si abbassa l’età, più la vita della donna è fatta di dubbi e incertezze, e quindi sapere di avere accanto una roccia solida e su cui si può sempre contare è un plus non da poco.

    Comportatevi da gentleman: i ragazza spesso sottovalutano il valore di un comportamento da cavaliere. Questo è un errore che un uomo che cerca di sedurre una donna più giovane non può e non deve commettere. Le donne di oggi non sanno cosa voglia dire avere accanto un gentleman, circondate come sono da coetanei che hanno tutt’altro approccio all’amore, molto concreto e senza fronzoli. Le donne vogliono la parità, però quando si trovano davanti ad un perfetto cavaliere si sciolgono come neve al sole. Tenetelo presente quando vi troverete al ristorante o nelle più comuni situazioni sociali.

    Non affrettate i tempi: la voglia di conquistare un cuore è un motore forte ma non deve portare all’errore di affrettare i tempi. Esistono dei tempi tecnici da rispettare, a maggior ragione se c’è una differenza d’età a dividere, perché altrimenti il rischio è ancora una volta di passare per patetici (nella peggiore delle ipotesi per maniaci). La regola è rispettare i suoi tempi senza insistere per vedervi sempre. Una donna più giovane meno la la si cerca e più sarà lei a cercare se è realmente interessata.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI