Conquistare una donna: 5 errori da evitare al primo incontro

Conquistare una donna: 5 errori da evitare al primo incontro
da in Rapporti, Seduzione
    Conquistare una donna: 5 errori da evitare al primo incontro

    Molti sono convinti che, nella complessa operazione di conquista di una donna, una volta ottenuto il primo appuntamento il grosso del lavoro sia già stato fatto. Un errore comune che spesso porta a disastri di proporzioni epiche, perché il primo incontro è un momento non solo da non sottovalutare ma da pianificare con attenzione. Vediamo allora quali sono i 5 errori più comuni da evitare.

    Puntare sui soldi: tutti sappiamo che molte donne sono attratte dal lusso e dai soldi più che dalla persona che si trovano di fronte. Sia il vostro caso o meno, puntare la vostra strategia sul conto in banca fin dal primo appuntamento è comunque un rischio: se lei non pensa ai soldi, si sentirà offesa dal vostro continuo esporre la ricchezza, mentre se lei è proprio una di quelle donne attratte dalla moneta, il rischio è che non si ritenga soddisfatta di quanto vede. Insomma, che siate poveri o ricchi sfondate, tenete la strategia dei soldi da parte per le prossime uscite.

    Parlare di altre donne: ecco una mossa che riuscirà a smontare quanto di buono avete fatto fino a quel momento. Quando uscite per la prima volta con una donna, lei vorrà essere al centro della vostra attenzione, vorrà illudersi di essere l’unica donna della vostra esistenza, e sentir nominare altre persone di genere femminile le irrita perché distoglie il discorso da quel che conta davvero: loro.

    Pensare al sesso: sappiamo che è difficile non far viaggiare la mente durante la serata, anche perché si presuppone che se uscite con una donna il motivo è che la trovate affascinante e attraente. Far trasparire la vostra voglia di concludere a letto la serata, però, è una mossa azzardata che potrebbe mal disporre la partner, che tenderà a convincersi che l’unica cosa che voi volete da lei è una notte di sesso.

    Correre troppo: non ci riferiamo soltanto ai pensieri impuri del punto precedente, ma anche al comportamento generale tenuto durante la serata. Il contatto fisico deve costruirsi man mano che cresce la confidenza, quindi è meglio evitare gli eccessivi fin da subito, per non dare l’idea di voler correre troppo. Noi uomini siamo per natura più pragmatici e portati a concludere, ma le donne sono molto attente al rispetto delle regole di seduzione.

    Fingersi diversi da come si è: un errore piuttosto comune è quello di cercare di mostrarsi in maniera diversa da come si è veramente, al solo scopo di fare colpo con un’idea di uomo che pensiamo possa essere vincente. Nelle prime fasi di conoscenza la sincerità è tutto, e se pure ci sta qualche piccola esagerazione, bisogna stare bene attenti a non mentire sulla nostra vera essenza, perché sarebbe un errore che poi pagheremmo, volenti o nolenti, nelle fasi successive del rapporto.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI