Speciale Natale

Confessare un tradimento, 5 frasi da dire per addolcire la pillola

Confessare un tradimento, 5 frasi da dire per addolcire la pillola
da in Coppia, Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/09/2016 10:05

    confessare tradimento

    Come confessare un tradimento alla propria partner? Già il fatto che si voglia ammettere la propria responsabilità è un bell’atto di coraggio, visto che tendenzialmente no maschietti tendiamo a negare la circostanza pure di fronte all’evidenza. Tuttavia se si è così ardimentosi da voler confessare il tradimento, allora si deve necessariamente pensare a delle frasi per addolcire la pillola alla propria compagna, che si sentirà certamente ferita ed umiliata dall’atteggiamento fedifrago. Noi proviamo a proporvene qualcuna, ben sapendo che è molto difficile perdonare un tradimento, e che con le frasi ad effetto si corre il rischio di peggiorare la situazione: tuttavia se il vostro intento è sincero e sapete manifestarlo a dovere, questi modi di confessare un tradimento potrebbero lasciare un piccolo spiraglio alla sopravvivenza del rapporto.

    tradimento

    Tu non c’entri niente, è tutta colpa mia‘: al contrario di molti che scaricano sul partner il proprio malessere (ad esempio dicendo ‘mi trascuravi‘, ‘mi annoiavo‘, ecc.), assumersi la colpa di quanto accaduto potrebbe far star meglio, almeno un po’, la donna tradita che magari si tormenta sul perché lo abbiate fatto.

    uomo traditore

    È stato un momento di debolezza‘. Puntare sull’intrinseca debolezza dell’uomo, incapace di resistere al richiamo ormonale, non necessariamente vi permetterà di avere il suo perdono, ma se non siete traditori seriali e abituali può darsi che avrà, col tempo, un minimo di compassione nei vostri confronti.

    coppia tradimento

    Te l’ho detto perché non voglio ingannarti‘: certo ci sarebbe molto da discutere dal punto di vista filosofico se dire la verità sempre e comunque sia giusto, e se invece non sia un modo di scaricarsi la coscienza lasciando al partner il compito di leccarsi le ferite. Tuttavia lei potrebbe apprezzare l’onestà lasciandole almeno un barlume di stima nei vostri confronti nonostante la delusione.

    donna tradita

    Sto male per quello che ho fatto, mi vergogno, faccio schifo‘ e via discorrendo su questa scia: per fare in modo che lei non trovi queste parole banali e vuote è necessario un vero atto di contrizione. Un’insana, perversa soddisfazione di vedervi umiliati potrebbe abbassare il suo livello di ira in questo frangente.

    crisi coppia

    Lei non significa niente‘: questa frase invero è molto pericolosa e potrebbe scatenare l’inferno, ma se saprete accompagnarla con parole sincere sulla bellezza del vostro rapporto, sulle cose che ritenete importanti e necessarie nella vostra relazione e che temete di aver perduto, lei potrebbe ricevere un minimo di rasserenamento nonostante tutto.

    680

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI