Come trovare il regalo perfetto per lei: regole e consigli utili per Natale [FOTO]

Come trovare il regalo perfetto per lei: regole e consigli utili per Natale [FOTO]
da in Rapporti, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Il regalo perfetto per una donna è impresa possibile o pura utopia? Chiunque abbia una donna al suo fianco ha provato almeno una volta la sensazione di terrore che viene dalla necessità di scegliere un regalo (per Natale ma non solo). Le variabili da prendere in considerazione sono così tante che l’errore è sempre dietro l’angolo. Senza contare che molto spesso l’uomo ha ben poca voglia di sbattersi affrontando folla e vetrine alla ricerca del tanto agognato regalo. Quante volte avete pensato che trovare un regalo speciale sarebbe stato un gioco da ragazzi solo per scoprire che non lo è? Scegliere il regalo giusto per una donna dovrebbe essere un piacere ma nella realtà diventa spesso un vero dilemma. Meglio lasciarsi consigliare, allora, perché sbagliare regalo equivale a un anno di tormento.

    Due sono le strategie per risolvere la questione: una è quella di accompagnarla a fare spese e regalarle qualcosa (ma è molto rischiosa se odiate fare shopping e può far perdere il fascino dell’effetto sorpresa) e l’altra e’ quella di pensare a un’idea originale e dare un’occhiata in giro: se siete pigri, a corto di idee, se non azzeccate mai un regalo, oppure se siete sbrigativi negli acquisti, ecco degli utili consigli per scegliere un regalo di Natale per la vostra donna.

    REGOLE FONDAMENTALI
    E’ facile accontentare una donna solo se la conosciamo veramente, bisogna saper prevedere le sue voglie, desideri, gusti e le sue preferenze su qualsiasi argomento, oggetto ed occasione, pensare con la sua testa e con i suoi stessi pensieri. Sapete almeno qual è il suo colore preferito? Se la risposta è ancora no, si deve passare alla seconda regola. Inoltre,informatevi, raccogliete notizie e dettagli da chi la conosce meglio e più di voi. Numero di scarpe, taglia e genere musicale/editoriale favorito potranno risultarvi molto utili. Se scoprite qualche sua passione nascosta, o meglio ancora qualcosa di cui ha bisogno, siete a buon punto! Un regalo per una donna acquisisce fascino e considerazione quando è accompagnato da un bigliettino di accompagnamento. La donna ama i dettagli anche quelli più piccoli: l’importante è che non siano frasi fatte. Pensate magari a qualche frase di una canzone che le piace, la vostra canzone o magari qualche idea presa da uno scrittore o un poeta che lei considera importante. Ultima regola ma non per questo meno importante: non riciclate regali già fatti o acquistati per altre; non si sa bene come ma una donna se ne accorge, sempre.

    Dopo qualche regola, passiamo ai consigli di Natale: ecco una lista di regali evergreen!

    - Una borsa:
    Le donne amano alla follia gli accessori, soprattutto borse e scarpe.

    Quest’ultime necessitano di più accortezze (dovete conoscere il numero e sapere se le indosserà) mentre una borsa è decisamente più semplice da scegliere. Quello che dovete fare è verificare su internet quali sono i modelli del momento, quali sono le marche più in vista (ce ne sono per tutte le tasche) e magari lasciatevi consigliare da qualche amica che se intende.

    - Un gioiello:
    L’idea del gioiello è un’ottima soluzione! Vi permette di spaziare tra una vasta gamma di articoli e di… prezzi! Ciondoli, anelli, bracciali, orecchini o collane. Date un’occhiata nelle grandi gioiellerie così per avere un’idea e controllate se lei ama indossare qualcuno di questi.

    - Un prodotto di bellezza:
    Qui conoscere i gusti è fondamentale: un consiglio da parte delle sue amiche può essere sempre utile. Ad ogni modo potete sempre regalarle un rossetto classico di Chanel, quello rosso per non sbagliare, oppure uno dei profumi classici ed eterni come, sempre di Chanel, il n. 5 o qualche nuova fragranza di Dior.

    - Completo intimo:
    Ottimo regalo soprattutto perché dimostrerete che amate vederla con ‘poco addosso’ ma è comunque un regalo rischioso perché non essere una grande amante del suo corpo.

    - Vestiti:
    Evitate, è un terreno minato a meno che… non vi abbia portato con sé in negozio, mostrato modello, taglia e prezzo. In quel caso è una vera e propria richiesta!

    - I viaggi:
    Un week end romantico in piena regola, in qualche località particolare, con un’intensa atmosfera natalizia, quasi magica; una capitale europea o anche un bel week end di massaggi e trattamenti relax. Con Smartbox andate sul sicuro!

    Con tutti questi consigli, non potrete assolutamente fallire: non dimenticatevi le regole dette all’inizio. Senza conoscerla è impossibile conquistarla…

    753

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiNatale Ultimo aggiornamento: Martedì 26/11/2013 10:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI