Il regalo di Natale perfetto per lei, regole e consigli su come sceglierlo [FOTO]

Il regalo di Natale perfetto per lei, regole e consigli su come sceglierlo [FOTO]
da in Rapporti, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Chiunque abbia una donna al suo fianco, sa che provare a scegliere il regalo di Natale perfetto per lei genera una sensazione di terrore che viene dalla necessità di non deludere le sue aspettative: anzi non solo a Natale, ma in ogni genere di occasione speciale. Tuttavia la scelta del dono giusto è essenziale, e le variabili da prendere in considerazione sono così tante che l’errore è sempre dietro l’angolo, senza contare che molto spesso l’uomo ha ben poca voglia di affrontare folla e vetrine alla ricerca del regalo di Natale perfetto per lei. Quante volte avete pensato che trovare un regalo speciale sarebbe stato un gioco da ragazzi, solo per scoprire successivamente che non lo era affatto? Scegliere allora il tanto sospirato regalo di Natale perfetto dovrebbe essere un piacere, ma nella realtà diventa spesso un vero dilemma: meglio allora seguire regole e consigli su come sceglierlo, perché sbagliare equivale a un anno di tormento.

    Due sono le strategie per risolvere la questione: una è quella di accompagnarla a fare spese e regalarle qualcosa, ma è molto rischiosa se odiate fare shopping e fa svanire il fascino dell’effetto sorpresa, che invero è la sola arma vincente: e allora la strada obbligata è quella di pensare attentamente a come scegliere il regalo di Natale perfetto per lei. Se siete pigri e a corto di idee, se non azzeccate mai un regalo nemmeno per sbaglio, ecco tante idee regalo e dei consigli utili per trovare un regalo di Natale perfetto per la vostra donna.

    Innanzitutto bisogna evitare di essere sciatti e sbrigativi, poiché possiamo accontentare e rendere felici una donna solo se conosciamo veramente cosa le piace e non fermarsi alla prima idea che viene in mente, bisogna saper prevedere le sue voglie e desideri, imparare gusti e preferenze su qualsiasi argomento, oggetto ed occasione. In una parola pensare con la sua testa e con i suoi stessi pensieri: una parola, direte voi! Tuttavia se è vero che la mente delle donne è più tortuosa e complicata di un geroglifico, è il caso che anche noi maschietti facciamo un po’ di autocritica ed ammettere che spesso e volentieri non dedichiamo nemmeno un quarto della nostra attenzione e del nostro tempo ai desideri della nostra partner, rispetto alla formazione da schierare al fantacalcio. Sapete almeno qual è il suo colore preferito? No, vero?

    E allora per recuperare il tempo perduto bisogna sfoderare le qualità di un vero segugio, informarsi, raccogliete notizie e dettagli da chi la conosce meglio e più di voi: in questi frangenti non c’è migliore alleato preferibile alla sua migliore amica per sapere tutto su di lei, dal numero di scarpe alla taglia di reggiseno, ma soprattutto per scoprire qualche sua passione nascosta, o meglio ancora qualcosa di cui ha bisogno, per lasciarla senza fiato quando le farete il regalo di Natale perfetto, mentre lei era già pronta al solito insulso dono da cambiare il giorno dopo. Un’ultima raccomandazione: il regalo per una donna acquisisce fascino e considerazione quando è accompagnato da un bigliettino di accompagnamento, romantico e suggestivo. L’importante è che non siano frasi fatte: una donna ama i dettagli, anche quelli più piccoli, ma soprattutto la sincerità del sentimento. Pensate magari a qualche frase di una canzone che le piace, la vostra canzone o magari qualche idea presa da uno scrittore o un poeta che lei considera importante. Ultima regola, ma non per questo meno importante: non riciclate regali già fatti o acquistati per altre, poiché, non si sa bene come, ma una donna se ne accorge, sempre.

    Dopo qualche regola, passiamo ai consigli di Natale: ecco una lista di idee regalo per la fidanzata da cui prendere ispirazione.

    Le donne amano alla follia gli accessori, soprattutto borse e scarpe. Quest’ultime necessitano di più accortezze, dovete conoscere il numero e il suo gusto in fatto di calzature, mentre una borsa è decisamente più semplice da scegliere.

    Quello che dovete fare è verificare sul web quali sono i modelli del momento, le marche più in vista, e magari lasciatevi consigliare da qualche amica che se intende.

    Un’altra ottima soluzione sono i gioielli, che vi permettono di spaziare tra una vasta gamma di articoli con prezzi adatti ad ogni tasca. Ciondoli, anelli, bracciali, orecchini o collane, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

    Tra le numerose opzioni a vostra disposizione vi sono regali sexy adatti a riaccendere la passione: dalle essenze afrodisiache ai lubrificanti, a tanti giochi ed oggettistica dedicata potrete farla felice… in tutti i sensi!

    Quando si parla di prodotti di bellezza conoscere i gusti è fondamentale: un consiglio da parte delle sue amiche può essere sempre utile. In questo modo potrete trovarle il regalo di Natale perfetto come un rossetto, oppure il profumo che lei ama mettersi, o qualche crema idratante.

    Senza l’ausilio di un consiglio da parte di amiche fidate, oppure dopo aver ingaggiato nei mesi precedenti un’attenzione degna di un detective privato, l’abbigliamento può rivelarsi un terreno minato. Ma se riuscite ad azzeccare il regalo di Natale perfetto con un vestito la manderete in estasi.

    Dal punto di vista dell’abbigliamento un capitolo a parte merita la lingerie, poiché davvero esiste un’infinità di prodotti tra cui scegliere, inoltre le farete capire quanto amate il suo corpo. Scegliete con cura in ogni caso la biancheria intima da regalare, perché può anche generare un imprevisto effetto boomerang.

    Chiudiamo la nostra panoramica su consigli e suggerimenti per il regalo di Natale perfetto per lei con un week end romantico in piena regola, in qualche località particolare, con un’intensa atmosfera natalizia, magari una capitale europea o anche un bel week end di massaggi e trattamenti relax.

    Con tutti questi consigli, non potrete assolutamente fallire: vi abbiamo dato l’ispirazione per tanti regali romantici per lei che si tramuteranno in un sicuro successo.

    1096

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiNatale 2016
    PIÙ POPOLARI