Speciale Natale

Come scegliere il luogo del primo appuntamento

Come scegliere il luogo del primo appuntamento
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Come scegliere il luogo del primo appuntamento

    La ragazza dei vostri sogni ha finalmente accettato di uscire con voi? Ecco allora un piccolo vademecum su come scegliere il luogo del primo appuntamento. Quale è lo scopo del primo appuntamento se non averne un secondo? Allora, prima ancora di preoccuparsi sulle cose da dire e quelle da non fare per evitare di fare una pessima impressione, è bene scegliere con cura e un pizzico di originalità il luogo prescelto dove far scoccare la scintilla: magari non basterà a misurare la chimica della vostra relazione, ma di sicuro è un buon punto di partenza.

    SCEGLIERE UN POSTO COMODO

    Come abbiamo detto l’originalità è un requisito che può rilevarsi prezioso, tuttavia è bene non dimenticare mai anche la praticità: a cosa serve fare una cosa inusuale, se andare e tornare si rivela sin troppo disagevole e avventuroso? Come primo appuntamento meglio scegliere un luogo comodo, possibilmente centrale, dove sia facile andare e tornare per entrambi, in un quartiere sicuro e ben servito anche da luoghi pubblici e taxi.

    PENSARE AL LIVELLO DI RUMORE

    Se siete al primo appuntamento è necessario parlarvi ed ascoltare per fare conoscenza no? Dunque evitate locali con rumori molesti e musica troppo alta, in cui non riuscite a sentire nemmeno i vostri pensieri: sulla conversazione si gioca la carta più importante, perciò è importante scegliere un luogo tranquillo in cui si possa instaurare un clima di intimità.

    TENERE PRESENTE LA STAGIONE

    Bisogna sempre sfruttare la stagione quando si sceglie il luogo del primo appuntamento: d’inverno è meglio un posto dove ci sia un fuoco acceso, che crea atmosfera ed aiuta la ragazza, che generalmente ha sempre un po’ più freddo rispetto ad un maschio, a sentirsi a suo agio. In primavera ed estate invece è prferibile un posto all’aperto, magari con un bel panorama mozzafiato, che può aiutare a condividere un silenzio romantico se la conversazione langue.

    AVVISARE SEMPRE SE SI VUOLE FARE QUALCOSA DI ATTIVO

    Immaginiamo che sia un bel clima estivo, l’ideale per fare una passeggiata in un parco: un’ottima scelta sicuramente, ma in quel caso è meglio avvisare sempre lei di cosa si ha intenzione di fare. Se pensate infatti di scegliere qualcosa che comprenda un’attività fisica, è preferibile evitare sorprese: magari lei ha messo i tacchi alti e potrebbe silenziosamente bestemmiarvi contro per tutto l’appuntamento.

    AL BANDO LE FORMALITA’

    Come primo appuntamento suggeriamo di evitare luoghi troppo eleganti che richiedono eccessive formalità: per una cena romantica esistono tanti posti in cui l’atmosfera è ideale, abbastanza rilassata da creare quel clima di complicità auspicabile, senza badare troppo alla cerimonia. Se pensate di stupirla con effetti speciali in luoghi molto esclusivi, potreste sortire l’effetto opposto e metterla in soggezione.

    SCEGLIERE IL RISTORANTE IDEALE

    Primo appuntamento significa genralmente cenare insieme: in questo caso scegliere il ristorante giusto è essenziale per fare colpo. In mezzo a tanti piccoli dettagli, segnaliamo due elementi da non trascurare: il primo è la distanza fra i tavoli, che deve essere non troppo ravvicinata. Cosa c’è di romantico in un vicino di tavolo chiacchierone che parla a voce alta? Meglio accertarsi che vi sia un po’ di distanza per favorire il tete a tete. E poi è sempre meglio trovare un ristorante con un menù variegato: inutile portarla nel sushi bar di moda per poi scoprire che lei detesta il pesce, no? Non dimenticate che siete ancora nella fase in cui vi state conoscendo e studiando.

    Seguendo questi piccoli consigli non vi assicuriamo che farete centro al primo colpo: molto di penderà da voi. Ma scegliere il giusto luogo del primo appuntamento è un buon viatico per ottenerne un secondo, per cui non sottovalutate questo aspetto!

    658

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaRapporti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI