Come riaccendere la passione a letto: 5 consigli

Gli esperti in materia di sessualità ci spiegano come ritrovare la passione in una coppia attraverso una serie di consigli per la vita intima. Soprattutto riaccendere la passione dopo anni trascorsi sempre insieme rappresenta una necessità ineludibile per fare in modo che il rapporto non naufraghi a causa della noia e della monotonia

da , il

    riaccendere passione consigli

    Quando si è una coppia collaudata nel corso degli anni, la questione su come riaccendere la passione a letto diventa ineludibile, poiché il rischio che la noia e la monotonia prendano il sopravvento diventa molto concreta. Gli esperti in materia non mancano di elargire dotti consigli su come ritrovare la passione in una coppia riattivando quel fuoco che aveva caratterizzato i primi tempi, quando è tutto un via vai ininterrotto di sesso e coccole. Se pensi che la tua relazione stia attraversando questo momento delicato, prova a dare un’occhiata a questi suggerimenti su come riaccendere la passione dopo anni, ritrovando la magica intesa degli inizi.

    Attiva la tua energia sessuale

    energia sessuale

    Il primo consiglio su come riaccendere passione in un matrimonio e più in generale come risvegliare il desiderio maschile è saper riattivare la propria energia sessuale: ma come si fa? Gli esperti parlano di ‘anticipazione positiva’ e ‘contatti inesigenti’ per indicare un atteggiamento che ci aiuti a passare da una situazione quotidiana a una situazione erotica, e a sua volta da una situazione erotica a una di piacere. In pratica avere contatti fisici che non necessariamente sfociano in un rapporto sessuale, lasciarsi andare a carezze ma anche raccontarsi fantasie intime che non necessariamente devono giungere a un obiettivo delimitato, ossia il rapporto carnale e l’orgasmo.

    Sorprendila e sorprenditi

    sorprendere partner

    Cosa c’è di bello all’inizio di un rapporto? Il piacere di scoprire cosa piace alla partner, e viceversa. Per ritrovare questa ‘benzina’ che alimenta la relazione bisogna rompere gli schemi consolidati: impara a sorprenderla con regali inaspettati anche piccanti, organizza un weekend romantico senza che ci sia di mezzo un anniversario. E sorprendendo lei forse sorprenderai anche te stesso, scoprendoti capace di cose che nemmeno immaginavi.

    Fate sesso anche solo per relax

    fare sesso

    Poiché la vita quotidiana ci sottopone a una buona dose di stress, caricare di ansia e senso del ‘dovere’ anche l’intimità finisce per far patire il rapporto: se come coppia non vi ponete troppi recinti e imparate a fare sesso anche solo per relax saprete come riaccendere il desiderio a poco a poco, ritrovando il piacere di condividere sensazioni positive ed apapganti insieme.

    Non trascurarti e sii desiderabile

    desiderio coppia

    Con il trascorrere del tempo si corre il rischio di lasciarsi andare, tanto che riaccendere la passione dopo un figlio rappresenta secondo i sessuologi una delle problematiche più comuni di una coppia in crisi: e allora se vuoi salvare il rapporto dalla noia e l’indifferenza reciproca non trascurarti e sii desiderabile, fisicamente ed emotivamente, un discorso che ovviamente vale anche per la tua partner.

    Coltiva il piacere dell’assenza

    piacere assenza

    Come riaccendere l’amore dopo tanti anni se si sta fianco a fianco giorno e notte, fino a non sopportarsi più? Una soluzione può essere trovare dei piccoli momenti per stare entrambi soli, magari coltivando hobby e interessi diversi, trascorrendo anche un fine settimana lontani, con parenti o amici: l’assenza diventa essa stessa un piacere, sentire che vi mancate l’un l’altro non potrà che riattivare il gusto di stare insieme. Delle piccole pause rinvigoriscono il rapporto, proprio come quando non vivevate ancora insieme.

    LEGGI ANCHE

    TEST: QUALE SEX TOY FA PER TE