Come raggiungere l’orgasmo senza avere rapporti sessuali

Trucchi e suggerimenti per imparare a raggiungere l'orgasmo senza avere rapporti sessuali. Esistono infatti molti modi per ottenere l'apice del piacere pur senza avere rapporti sessuali completi

da , il

    Spesso noi uomini quando si tratta di sessualità tendiamo erroneamente ad andare subito al sodo senza troppi complimenti, ma se impariamo ad arginare il testosterone che non ammette freni possiamo comprendere perfino come raggiungere l’orgasmo senza avere rapporti sessuali, andando incontro anche alle esigenze emotive della nostra partner, che in quanto donna ha una meccanica del piacere che è molto più complessa e stratificata, ma non certo meno intensa, anzi. Se sperimentare non vi spaventa, ma anzi l’idea di bollenti giochi di coppia titilla la vostra fantasia come non mai, vi illustriamo qui di seguito come raggiungere l’orgasmo senza avere rapporti sessuali attraverso alcune tecniche e modalità che agiscono direttamente sui centri nevralgici del piacere.

    Autoerotismo

    L’autoerotismo è la maniera più scontata che si conosce per raggiungere l’orgasmo senza avere rapporti sessuali: ma chi ha detto che deve essere per forza un’attività solitaria? Uno stuzzicante gioco di coppia può essere infatti masturbarsi l’uno di fronte all’altro, consigliato anche dai sessuologi per scoprirsi e conoscersi poco a poco. Più si prolunga il momento del ‘non toccarsi’, maggiore sarà poi l’eccitazione per il dopo, e nel frattempo si raggiungerà l’apice del piacere più e più volte.

    Stimolazione zone erogene

    L’area genitale è così sensibile che la stimolazione manuale ed orale effettuata dal partner può far raggiungere l’orgasmo anche senza avere rapporti completi: ma le zone erogene sono molteplici e in alcune casi la ricettività è tale (ad esempio il seno e di capezzoli nella donna) che si ottiene la medesima sensazione di piacere intenso anche stando lontani dall’area genitale.

    Sex Toys

    Anche i sex toys permettono di raggiungere l’orgasmo senza avere rapporti sessuali completi: ne esistono di vari tipi e dimensioni, adatti non soltanto singolarmente a lei o a lui, ma anche per piccanti giochi di coppia. Basta farsi un giro anche sugli store on line per scoprire prodotti per tutti i gusti.

    Dirty Talk

    Ci sono tanti modi strani per eccitarsi, poiché l’erotismo attiva i recettori del piacere nel cervello: uno di essi è il dirty talk, ovvero il ‘parlare sporco’ usando un certo tipo di terminologia senza freni inibitori. Non sottovalutate il potere estatico dell’udito: la forza di un sussurro zozzerello all’orecchio della partner può farle raggiungere vette di piacere impensabili.

    BDSM

    Senza doversi necessariamente trasformarsi in master e slave di massimo livello, tutto il mondo cosiddetto BDSM, anche in versione soft, può regalare brividi di intenso piacere senza penetrazione: qualche sculacciata, un paio di manette di peluche, qualche goccia di cera di candela e divertirsi con i giochi di ruolo sono il modo giusto per iniziare.

    Frottage

    Ovvero come raggiungere l’orgasmo senza avere rapporti sessuali ma semplicemente strusciandosi con tutti i vestiti addosso: può apparire bizzarra al primo sguardo, ma la pratica del frottage sa essere molto sensuale anche perché inaspettata da fare con il proprio partner abituale. Da provare senza indugi.

    Tantra

    Nulla più del tantra insegna a godere delle infinite possibilità del corpo: la forza dell’immaginazione e dell’energia vitale permette di sfruttare queste tecniche per provocare un orgasmo in pochi minuti e senza alcun contatto fisico, più volte prima di arrivare al coito vero e proprio.