NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come provarci la prima volta senza farla scappare

Come provarci la prima volta senza farla scappare
da in Consigli Amore, How to rapporti, Rapporti, Seduzione, Single
Ultimo aggiornamento:
    Come provarci la prima volta senza farla scappare

    Quando sei single e hai un appuntamento con una ragazza si è sempre un po’ emozionati, anche se ormai si è scafati nel gioco della seduzione: e allora come provarci la prima volta senza farla scappare? Tra tanti manuali pseudo-scientifici e riviste di genere che spiegano come essere sempre cool, il rischio di confusione è molto elevato. Per districarci in questo ginepraio abbiamo pensato di affidarci ai consigli di un esperto vero, Thomas Edwards, che ha una società di consulenza dal comprovato successo certificato dalla soddisfazione dei suoi clienti, che hanno ‘imparato’ come comportarsi al primo appuntamento. Se anche tu vuoi sapere come provarci la prima volta senza farla scappare, non ti resta che proseguire nella lettura.

    Prima di pensare a come fare un’ottima impressione, il primo passo, e forse anche il più difficile, riguarda come chiedere alla ragazza che ti piace di uscire: secondo l’esperto, a dispetto delle possibilità implementate dai nuovi mezzi di comunicazione, il modo migliore per approcciare è ancora affidarsi ad un contatto reale evitando l’ausilio di social network, chat o app dedicate: piuttosto meglio provare ad arrivare all’oggetto dei propri desideri attraverso conoscenze comuni, approfittando di occasioni di mondanità o professionali condivise, a seconda se lei sia un’appartenente al cerchio delle amicizie o una collega di lavoro. Arrivati al momento della fatidica domanda, la frase più appropriata è qualcosa del tipo ‘Quando posso invitarti a cena?‘ oppure ‘Quando sei libera per uscire insieme?‘, una formula che in poche parole lasci margini per un cortese rifiuto, senza sembrare troppo impazienti o aggressivi, ma apparendo comunque risoluti nella propria proposta.

    primo bacio

    Una volta ottenuto il sì, le regole del primo appuntamento sono quelle che abbiamo più volte spiegato, ma arriva poi un momento che dal punto di vista emotivo è cruciale per entrambi, ovvero il primo bacio, un passo fondamentale che può far definitivamente scoccare l’agognata scintilla della passione. Il rischio è di sembrare ancora una volta o troppo aggressivi oppure, sul versante opposto, degli imbranati o dei pavidi. E allora quando scoccare quel contatto di labbra? Se durante la serata si è instaurato il giusto feeling, bisogna approfittare di un momento condiviso, ad esempio una risata comune. Ed allora si può approcciare con delicatezza, lentamente, in modo che lei possa scegliere se ricambiare o allontanarti. Ma se quel feeling è scattato, certamente non ti rifiuterà.

    coppia primo appuntamento

    Se il primo appuntamento è andato come sperato, e vi siete baciati, bisogna preparare il terreno in maniera efficace per un prossimo incontro: come salutarsi è fondamentale tanto quanto l’approccio iniziale, in modo da iniettare ulteriore intimità rimandando al successivo appuntamento proposte ancora più allettanti, ma ancora una volta evitando di sembrare troppo pressanti e allusivi. Una frase tipo ‘Preparati, la prossima volta non ti chiederò il permesso per baciarti‘ è il modo giusto per salutarsi, promettendo di richiamarla presto (e poi chiamala davvero, non fare il prezioso!). In base a quanto riferisce il nostro esperto, se seguirai questi semplici suggerimenti, saprai come provarci la prima volta senza farla scappare.

    653

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreHow to rapportiRapportiSeduzioneSingle
    PIÙ POPOLARI