Come consolare un amico lasciato dalla ragazza

Come consolare un amico lasciato dalla ragazza? Ecco alcuni suggerimenti che possono tornarvi utili per aiutare a far passare il peggio in quel frangente.

da , il

    uomo piange

    Come consolare un amico lasciato dalla ragazza? Essere mollato è un’esperienza che capita a tutti prima o poi, ma in questi frangenti avere accanto delle persone che ti sanno aiutare può essere vitale per superare il brutto momento. Siccome non sempre è possibile vincere 20 milioni di euro alla lotteria per consolarsi, oggi proviamo a darvi dei consigli pratici per aiutare un amico a riprendersi dopo essere stato lasciato dalla fidanzata: siate premurosi, perché presto o tardi potreste ritrovarvi nella medesima situazione.

    frasi fatte

    Niente frasi fatte

    Mostrati sensibile e usa parole di conforto per risollevare l’umore del tuo amico, ma non scegliere banali frasi fatte tipo ‘Ne troverai un’altra‘ perché riusciranno solo a deprimerlo di più. La ferita sanguina e ci vuole tempo per rimarginarsi.

    martelletto giudice

    Ascoltare e non giudicare

    Impara ad ascoltare i suoi sfoghi e allo stesso tempo prova a capire i motivi che potrebbero aver spinto la ragazza a lasciarlo, ma senza giudicarlo perché le colpe non sono mai solo da una parte.

    divertimento

    Divertimento

    Per cercare di scuoterlo, trascina il tuo amico a divertirsi con te e la tua compagnia di amicizie, per andare a mangiare fuori, un cinema, in discoteca o ad un concerto. Qualsiasi cosa per farlo distrarre almeno per una sera va bene.

    ragazzo triste

    Rispettare la sua volontà

    Sii persuasivo, ma in caso il tuo amico ti faccia presente che vuole restare solo, non forzarlo e rispetta la sua decisione perché gli ci vorrà tempo per assorbire il tutto, e uscire controvoglia potrebbe risultare addirittura controproducente.

    riconquistare ragazza

    Consigli

    Se reputi il caso, valutando per bene la situazione, prova a dargli qualche valido consiglio su come recuperare la storia che è ormai finita: magari non funzionerà comunque, ma apprezzerà il tuo sincero tentativo di aiuto.

    primo appuntamento

    Conoscere nuova ragazza

    Soltanto quando sarà trascorso il tempo necessario, prova a presentare una ragazza all’amico, se possibile migliore di quella che lo ha lasciato, in modo che la sua vita affettiva possa ricominciare con più vigore e slancio.

    logo facebook

    Contatti

    Attraverso il cellulare, i social network e in qualsiasi altro modo, resta sempre in contatto con il tuo amico: la fine di una storia spesso lo si viene a sapere per ve traverse, e potrai dimostrargli tempestivamente e senza banalità (vedi punto 1) la tua solidarietà

    crisi coppia

    Crisi

    Se farai le cose descritte in precedenza, ti sarai dimostrato un buon amico, e quando toccherà a te attraversare una crisi di coppia, avrai al tuo fianco persone in grado di starti vicino e ricambiare.