Come conquistare una ragazza, la guida pratica

Tutte le varie fasi per conquistare una ragazza, dal primo approccio al gioco della seduzione in base alle varie situazioni. Anche le frasi per corteggiare una ragazza sono necessarie per attirare la sua attenzione e risultare seducenti sin da subito, insieme ad altri trucchi e suggerimenti dettati da esperti

da , il

    Come conquistare una ragazza, la guida pratica

    Volete sapere tutto su come conquistare una ragazza? Ogni volta che ci provate con un donna finite puntualmente in bianco e siete scoraggiati? È altamente probabile che ci sia qualcosa di sbagliato nel vostro approccio, e pertanto seguire i trucchi e i suggerimenti degli esperti su come conquistare una ragazza può solo aiutarvi a non commettere più determinati errori. Leggendo questa guida pratica stilata con i dotti consigli degli esperti in materia di seduzione, potrete migliorare le vostre interazioni sociali e apprendere la difficile, ma non impossibile, arte per conquistare una donna, con tutte le informazioni utili adatte per ogni situazione specifica.

    Capire la psicologia femminile per conquistare una ragazza

    Innanzitutto, prima ancora di vedere come si approccia e le successive fasi della seduzione, è necessario imparare a capire la psicologia femminile, che si muove su binari molto diversi rispetto a quella di noi maschietti, e pertanto è l’elemento determinante per conquistare una ragazza. Molti uomini pensano che una donna sia in cerca esclusivamente di dolcezza e galanteria: mai errore fu più ferale per l’aspirante playboy, che non deve sorprendersi invece del fatto che una donna vada in cerca di emozioni anche molto diverse ed allo stesso tempo abbia necessità ben più ‘concrete’ e simili a quelle dei maschi. Dolcezza e galanteria possono essere armi utili, ma non certamente esclusive per conquistare una ragazza: altrettanto importanti, se non di più, sono sicurezza di sé, carisma, comunicare un’immagine di se stessi positiva, forza d’animo.

    Tenendo ben presenti questi elementi per capire la psicologia femminile, si possono evitare errori comuni come ad esempio mettere su un piedistallo la donna di turno, comportarsi esclusivamente come un bravo ragazzo rischiando di finire nella friendzone molto velocemente, oppure ancora cercare di capire il suo linguaggio corporeo spesso fraintendendo in maniera maldestra. Bisogna aumentare la propria autostima e vincere la paura del rifiuto, mettendosi sullo stesso piano della persona che si vuole attrarre e sedurre: stabilito questo punto di partenza innanzitutto lavorando su se stessi, possiamo vedere come conquistare una ragazza attraverso le varie fasi del corteggiamento.

    Le fasi per conquistare una ragazza

    Quali sono le fasi per conquistare una ragazza? Il gioco della seduzione non è altro che una successione di avvenimenti che porta le persone a conoscersi, attrarsi reciprocamente e se tutto va come deve andare finire a letto insieme: se la conclusione non è questa vuol dire che qualcosa non ha funzionato nei momenti precedenti. Sostanzialmente possiamo suddividere la conquista di una ragazza in 5 fasi: vediamo come comportarsi fase dopo fase.

    Approccio

    Esistono innanzitutto due tipi di approccio: quello a freddo quando ci si avvicina ad una ragazza che non si conosce, ed uno a caldo quando la ragazza ti viene presentata da una conoscenza in comune oppure per una situazione contingente (ad esempio conoscere una collega di lavoro, o una donna che frequenta il tuo stesso corso di cucina o di ballo). L’approccio a freddo è sicuramente più difficile, e va detto che non esiste un modo giusto di approcciarsi in questi casi, bisogna utilizzare la tecnica che meglio corrisponde al nostro modo di essere, dall’indiretto o uno più diretto e sfrontato, l’importante è sentirsi a proprio agio. Un consiglio che in ogni caso va seguito per conquistare una donna nel momento dell’approccio è curare il proprio look, poiché aumenteranno sensibilmente le possibilità di successo.

    Attrazione

    La seconda fase per conquistare una donna è quella dell’attrazione, in cui susciti in lei desiderio e curiosità di approfondire la conoscenza: esistono tante possibili tecniche di seduzione per provarci in questa fase, usando il senso dell’umorismo (senza esagerare!), la gentilezza, e via discorrendo, ma l’importante è essere sempre deciso e dimostrarsi in pieno controllo della situazione.

    Relazione

    Ora è il momento di portare la fase di conquista ad uno stadio successivo, portando il legame di attrazione ad un livello di intimità più profondo: significa che è il momento di conoscersi un po’ meglio, in cui entrambi faranno domande più approfondite per stabilire una connessione più forte e meno superficiale. Questa fase per conquistare una ragazza è più facile perché si è già rotto il ghiaccio, ma non è meno importante, ed anzi le domande giuste possono far scoccare la scintilla necessaria. Cosa fare a questo punto? È arrivato il momento di chiedere il suo numero di telefono o altri contatti per iniziare ad uscire insieme.

    Appuntamenti

    La quarta fase è quella in cui si arriva alla chiusura del cerchio, ed è fatta da una serie di appuntamenti ravvicinati in cui si arriva all’approccio finale vero e proprio. Quanti appuntamenti ci vogliano dipende da donna a donna e dalla situazione che si crea: a volte può bastare il primo incontro, altre volte ce ne vuole qualcuno di più, in ogni caso queste uscite non necessitano di preparazioni molto articolate, basta anche andare semplicemente a prendere un caffè o un aperitivo insieme. Si tratta fondamentalmente di portare la fase relazione fino al luogo e al momento idoneo per fare sesso.

    Sesso

    Se le altre fasi sono state condotte nella maniera ottimale, riuscirete finalmente a fare sesso con lei. Ora sapete come conquistare una ragazza, se portare avanti o meno la relazione lo deciderete voi, possibilmente insieme, poiché anche nel concludere una relazione ci vuole un certo stile.

    Le frasi per corteggiare una ragazza

    Esistono delle frasi per corteggiare una ragazza nella maniera giusta? Premesso che ognuno dovrebbe pronunciare le parole che sente giuste in quella specifica situazione, vi indichiamo alcune frasi che potete fare vostre come modello, in modo da non far scadere il momento magico trasformandolo in qualcosa di ridicolo. Ecco alcune frasi per conquistare una ragazza:

    • ‘Mi mancano il tuo sorriso e i tuoi occhi meravigliosi’
    • ‘Non riesco a non pensare a te continuamente’
    • ‘La prima volta che ti ho guardata negli occhi, ho capito che avevo voglia di te’
    • ‘Anche se ho avuto una giornataccia, basta un tuo sorriso per illuminarmi e mettermi di buon umore?’
    • ‘Stare con te è un po’ come vivere un sogno, ho i brividi lungo la schiena’
    • ‘Ho voglia di te. Vuoi baciarmi?’
    • ‘Insieme a te la serata è volata. Era tanto tempo che non stavo così bene con una donna
    • ‘Non mi stancherei mai di parlare con te’

    Come sedurre in base alle situazioni

    Ora vediamo come sedurre in base alle situazioni: nel caso in cui ci si trovi davanti una ragazza libera che vi hanno presentato o con cui avete approcciato a freddo in linea generale valgono le considerazioni fatte in precedenza, in cui la giusta sicurezza di sé senza creare imbarazzi vi renderà la strada per la conquista relativamente facile: con una ragazza timida magari bisognerà andare più piano rispetto a una ragazza disinibita con cui tutto il processo risulterà più veloce, ma i consigli generali sono quelli precedentemente suggeriti. Cerchiamo insieme di approfondire invece alcuni casi particolari che si possono presentare.

    Come conquistare una ragazza fidanzata

    Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, secondo quanto ci dicono gli esperti in materia è assai facile conquistare una ragazza fidanzata, poiché molte di loro sono impegnate in relazioni noiose e non cercano altro, a livello inconscio, che una via di fuga. Il segreto è capire i bisogni e le necessità, che nella maggior parte dei casi in una relazione di lunga data possono tradursi o in un bisogno di attenzioni e premure, oppure di tensione sessuale che viene inevitabilmente a mancare dopo un po’ di tempo insieme. Qui potete trovare alcuni suggerimenti su cosa fare se lei è fidanzata.

    Come conquistare una ragazza su Whatsapp

    Partiamo dal presupposto che non si può esclusivamente conquistare una ragazza su Whatsapp o con messaggini senza passare ad un incontro faccia a faccia: ciò che si può fare con i nuovi mezzi di comunicazione digitale è migliorare alcune fasi mantenendo alta l’attrazione quando non si è fisicamente con lei. L’importante è non mandare le frasi sbagliate, essere appiccicosi o troppo pressanti. Utilizzate Whatsapp come un gioco divertente per continuare ad emanare il proprio approccio seduttivo positivo.

    Come conquistare una ragazza difficile

    Il discorso su come conquistare una ragazza difficile è invero delicato, e rappresenta lo scoglio più arduo per il perfetto seduttore: innanzitutto bisogna capire perché lei è restia a lasciarsi andare, se semplicemente non le piacete non c’è molto da fare se non ritirarsi con il massimo della dignità possibile. Ci sono poi quelle che attuano una resistenza simbolica, dovuta alla sua voglia di testare la vostra energia maschile, per capire quanto ci tenete a lei, o semplicemente perché non vuole sembrare una ragazza facile. Consideratelo quindi una sorta di test, non arrendetevi alla prima difficoltà e provate a mettere in campo queste dritte per cercare di aggirare le sue difese.

    Come conquistare una ragazza in chat

    Proprio come per Whatsapp valgono analoghe considerazioni su come conquistare una ragazza in chat, che non può essere una via esclusiva ma serve per mantenere alta l’attrazione seguendo determinati consigli. Curate con attenzione il vostro profilo, mostrate i vostri interessi e fate emergere la vostra personalità giocando e seducendo con leggerezza, ben sapendo che la chat è un luogo privilegiato per il flirt, ma che la vera seduzione si fa incontrandosi poi di persona.