Come conquistare una ragazza in chat, tutti i consigli

Cosa scrivere a una ragazza in chat per conoscerla e approfondire poi la conoscenza faccia a faccia. Oggi che la seduzione corre on line è importante sapere cosa scrivere a una ragazza che non conosci e cercare di conquistarla attraverso l'ausilio delle chat

da , il

    Come conquistare una ragazza in chat, tutti i consigli

    Oggi che le relazioni sociali si svolgono principalmente on line, sapere come conquistare una ragazza in chat è fondamentale per conoscere nuove ragazze con cui strappare (si spera) un appuntamento reale. Tuttavia la maggior parte degli uomini approccia in maniera sbagliata andando subito diritto al sodo, oppure mettendo like a tutte le foto pubblicate nella sua bacheca: una donna sa che il 70-80 per cento delle persone che conosce sui social è in cerca di sesso, quindi parte naturalmente prevenuta. Come fare dunque per non sbagliare? Cosa scrivere a una ragazza in chat per conoscerla e approfondire poi la conoscenza durante un appuntamento in carne ed ossa? Qui di seguito ti forniamo tutti i consigli su come conquistare una ragazza in chat, evitando di commettere i tipici errori che fanno tutti i maschi che cercano vanamente di sedurre on line senza riuscirci.

    Primo messaggio a una ragazza: quando e cosa scrivere

    ragazza chat

    Il primo messaggio ad una ragazza sconosciuta è fondamentale, si tratta del biglietto da visita che può consentirvi di entrare nel suo cerchio di conoscenza o al contrario farvi bannare per sempre. La maggior parte delle donne riceve un sacco di messaggi ogni giorno, e la maggior parte di questi sono di uomini in cerca presumibilmente di facile sesso. Dunque la regola generale per conquistare una ragazza in chat è sapersi distinguere, e questo vale sin da quando si invia il primo messaggio ad una ragazza su Facebook o qualsiasi altra chat presente sui social network.

    Quando scrivere il primo messaggio

    Esattamente come per Whatsapp, per conquistare una ragazza in chat bisogna dosare i messaggi con parsimonia, non bisogna essere né precipitosi inondandola di messaggi un secondo dopo averla conosciuta, né sparire e lasciar correre troppo tempo. Se invece si tratta del primo messaggio ad una ragazza sconosciuta con cui magari si entra in contatto attraversa un’amicizia in comune, si può approfittare di una passione comune (ad esempio parlare del concerto che ci sarà del suo/vostro cantante preferito) per scrivere ed entrare in contatto, risolvendo allo stesso tempo l’imbarazzo se non sai cosa scrivere a una ragazza che non conosci. Perché una volta stabilita l’importanza della tempistica, bisogna risolvere il problema dei contenuti.

    Cosa scrivere nel primo messaggio ad una ragazza

    Cosa scrivere a una ragazza per conoscerla? Innanzitutto bisogna evitare i soliti approcci banali tipo: ‘ciao, sei fidanzata?‘, ‘ciao, ti posso conoscere?‘, eccetera, oppure facendo i soliti complimenti e le stesse domande iniziali per provare a sciogliere il ghiaccio. Quando devi inviare il primo messaggio ad una ragazza su Facebook o altri siti dove puoi conoscere ragazze via chat, studia bene ‘la preda’, e cerca un aggancio legato a qualche interesse in comune: questo è il modo giusto per iniziare. Poi ricordati di instaurare una conversazione brillante, e soprattutto evita gli errori che possono ostacolare il successo della conquista in chat come nella vita reale.

    Gli errori da non fare quando scrivi ad una ragazza in chat

    donna computer

    Ci sono tutta una serie di errori da non fare quando scrivi ad una ragazza in chat, ovvero fare le cose che il 90 per cento degli uomini viene spontaneo loro fare per rimorchiare, salvo finire poi sistematicamente in bianco. Ecco allora quali errori evitare per conquistare una ragazza in chat.

    Non comportarti come tutti gli altri

    Non essere ossessivo, non arrabbiarti se lei non risponde immediatamente ai tuoi messaggi, non comportarti come tutti gli altri maschi insomma, che iniziano sempre la conversazione con le stesse domande facendo i medesimi complimenti. Volete ammazzarla di noia oppure sedurla? Inizia osservando con attenzione la bacheca o il profilo della donna che vuoi conoscere, e scova qualcosa in comune che puoi usare come argomento di conversazione per approcciare.

    Non parlare subito di sesso

    Non parlare subito di sesso: se parti lancia in resta con il sexting difficilmente raggiungerai l’obiettivo, e passerai solo per un maniaco. Prima di arrivare all’argomento sesso ne deve passare di tempo, devi conquistare prima la sua fiducia e poi saper instaurare una vera affinità ed intimità.

    Non mandare troppi messaggi

    Per conquistare una ragazza in chat bisogna trovare il giusto equilibrio tra persistenza e mistero, non si deve essere troppo insistenti né avere troppa fretta di arrivare al dunque. Se lei non risponde subito al primo messaggio non bisogna ad esempio arrabbiarsi oppure rinunciare subito, bisogna essere costanti nell’approccio ma non molesti o fastidiosi. Per conquistare una ragazza in chat non mandare troppi messaggi, perché otterresti solo di sembrare uno stalker.

    Non fare troppi complimenti

    I complimenti vanno dosati nella giusta misura per conquistare una ragazza in chat, sia per distinguersi dalla massa, che è il vero mantra del seduttore on line, sia per non apparire viscido e un po’ inquietante nell’esagerare con i complimenti. Anche se lei è bella e ti fa impazzire cerca di mantenere l’autocontrollo e sappi giocare anche con il mistero.

    Non chiedere subito un appuntamento

    Non chiedere subito il numero di telefono, perché lei potrebbe facilmente irrigidirsi e chiudere le possibilità di comunicazione. Quando chiedere un appuntamento allora? Di certo bisogna essere bravi nelle tempistiche. Prenditi il tempo per conoscerla bene, e quando si sarà creato il giusto feeling potrai avanzare la richiesta senza sembrare il classico maschio interessato solo a quello: per conquistare una ragazza in chat ci vuole il giusto intuito esattamente come nella vita reale.

    Le frasi per approcciare in chat

    donna chat

    Come abbiamo detto, le frasi per approcciare in chat in maniera corretta sono quelle che evitano banalità e giocano un po’ di astuzia puntando su interessi e conoscenze comuni per fare breccia e distinguersi. Se proprio non sai cosa scrivere a una ragazza che non conosci ecco un breve elenco di frasi redatti da esperti di seduzione che potete usare a mo’ di esempio, senza dimenticare di accompagnare il tutto con qualche emoticon divertente e ironica.

    • ‘Che fine hai fatto? Ti hanno rapito gli alieni? Lo sapevo che non eri affidabile’
    • ‘Liberati per sabato, propongo un aperitivo in un posto molto figo, ti piacerà’
    • ‘Devi avere una vita molto avventurosa per dimenticarti di rispondermi, parlamene un po’, secondo me hai una doppia identità tipo supereroina’
    • ‘Ehi, la prossima volta che ti rapiscono chiamami che mi metto il mantello’
    • ‘Dopodomani è un giorno perfetto per un appuntamento, liberati nel pomeriggio che prenoto un tavolo’

    Questo elenco di frasi per approcciare in chat sono utili nel caso la conoscenza sia già iniziata ma ti trovi a gestire i momenti delicati in cui puoi facilmente incappare in errori, ad esempio se lei non ti risponde oppure ti ha dato buca al tuo primo tentativo di portare la conoscenza fuori dal recinto virtuale della chat.

    Come passare dalla chat all’incontro reale

    sesso

    Ora siamo al punto vero: se inizi a flirtare lei ci sta? Se le fai una battuta sta al gioco? Insomma c’è il giusto feeling? Allora si può pensare di andare allo stadio successivo, quello che consente di passare dalla chat all’incontro reale. Se hai seguito attentamente i consigli degli esperti fin qui elargiti, e hai evitato gli errori come quello di sessualizzare troppo l’incontro virtuale, allora arriverai ad un certo momento al punto che proverai un forte piacere nel parlare con lei, e sentirai che per lei è lo stesso: quello è il momento in cui potrai chiederle di uscire, optando magari per una cosa soft, come andare a prendere un caffè in un posto abbastanza affollato, senza dunque che possa sentirsi a disagio. Una volta ottenuto il suoi sì non ti resta che seguire la guida pratica di seduzione redatta da esperti per non fallire. Ma ricordati che non tutte le conoscenze in chat si trasformano automaticamente in incontri reali, e l’ultimo consiglio è di insistere solo se pensi ne valga davvero la pena.

    VEDI ANCHE

    TEST SAI SEDURRE UNA DONNA?