Come conquistare una ragazza anche se non sei bello

Come conquistare una ragazza anche se non sei bello
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:

    Esiste un modo per conquistare una ragazza anche se non sei bello? Si dice che le donne in un uomo guardino, nell’ordine, la bellezza e il conto in banca. Secondo questa logica l’unico modo per sedurre una ragazza, per un uomo che non è proprio un Adone, è di assicurarsi un portafogli bello pieno. Ogni altra strategia sarebbe impossibile, ma è davvero così? La verità è che non esistono regole generali quando si parla di attrazione e amore. L’esperienza di tutti i giorni ci ha insegnato che le coppie spesso nascono da mix assurdi di ragazze stupende e ragazzi decisamente poco attraenti (ma anche l’opposto, se è per quello). Qual è il segreto dei bruttini che riescono a vestire i panni del latin lover nonostante i difetti fisici? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

    NON PERDETE LA SPERANZA: inutile farsi prendere dallo scoramento quando non si riesce a trovare una partner. La prima regola, questa sì valida sempre e comunque, è non perdere la speranza ma lavorare per cambiare la situazione. Lottare per la propria dignità da seduttore è un obbligo morale per ogni uomo che si rispetti.

    TROVATE I PUNTI DI FORZA: in concreto, come si fa a lavorare per migliorarsi? Innanzitutto facendo un bell’esame di coscienza per capire quali sono i nostri punti di forza e quali i difetti che, invece, vanno limati. Non ci riferiamo soltanto all’aspetto fisico ma anche al carattere, perché la storia che le donne adorano gli uomini che le trattano male e che hanno un pessimo atteggiamento funziona solo nei film di Hollywood.

    FOCALIZZATE IL PROBLEMA: è importante, in secondo luogo, avere bene in mente quali sono quei ‘problemi’ che, dal punto di vista estetico, mettono i bastoni tra le ruote con le donne. C’è chi è troppo basso, chi ha un naso troppo grande, chi non è proporzionato, chi ha la pancia e chi è peloso. Dopo aver focalizzato il problema, passiamo al secondo step e chiediamoci: si può risolvere? (e non stiamo parlando di chirurgia estetica ma di piccoli accorgimenti).

    QUESTIONE DI STILE: molte volte l’incapacità degli uomini di fare scelte di stile corrette rischia di compromettere le possibilità di conquista. Questo accade persino agli uomini belli come il sole, figurarsi a chi ha qualche difetto da nascondere. Se proprio non conoscete le regole del buon vestire e non avete chiari i concetti di cura del corpo ed estetica, fatevi consigliare da qualche amica. Evitate i consigli di vostra madre, perché è risaputo che “ogni scarrafone…”

    LAVORATE SULL’AUTOSTIMA: una volta data una sistemata al look e al vestiario, vedrete che la vostra autostima sarà già salita di qualche tacca. C’è ancora molto da fare, comunque, perché di solito se una persona si vede come brutta allora ha l’autostima sotto i tacchi.

    Detto che il concetto di bellezza è sempre molto relativo, lavorate su quel che vi rende una persona speciale, evidenziate i punti di forza del vostro carattere e fate una bella sessione di training autogeno. Non c’è bisogno dello psicanalista, basta volersi un po’ bene.

    LASCIATEVI ANDARE: chi si considera brutto (o viene additato come tale dagli altri) di solito tende ad essere introverso, timido e a stare sulle sue. Questo è comprensibile, ma scatena un circolo perverso che rischia di affossare le vostre possibilità di conquista. Il consiglio, allora, è di lasciarsi andare, provare ad essere meno chiusi e magari più frivoli. Dando libero sfogo al proprio lato più ‘selvaggio’, magari si scopriranno sensazioni nuove. Essere sciolti, pur senza forzarsi, è una sensazione stupenda. Anche gli altri vi vedranno sotto una luce migliore. Il resto verrà da sé.

    STRATEGIA E IMPROVVISAZIONE: nel gioco della seduzione bisogna mescolare, nelle giuste dosi, una buona quantità di strategia e un pizzico di improvvisazione. Ovvero, preparate i vostri approcci con cura ma cercate di non sembrare troppo costruiti. La sincerità paga sempre, soprattutto con le ragazze belle che sono abituate ad essere considerate terra di conquista da sedurre con metodi standard. Chissà che qualche bella sorpresa non si nasconda dietro il prossimo drink.

    NESSUN LIMITE AUTOIMPOSTO: chi lo dice che una bella ragazza non possa essere affascinata da un uomo non proprio bellissimo? La cronaca è piena di attori, sportivi e cantanti che non sono perfetti ma che riescono a compensare con il carisma. Non pensate sempre che è tutto merito dei soldi, perché il fascino non si può comprare. Se riuscite a sviluppare al meglio le vostre armi migliori, vedrete che nessuna porta sarà più chiusa… ok, magari qualcuna sì, però in fondo a voi interessa solo rimettervi in pista, giusto?

    762

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione Ultimo aggiornamento: Martedì 22/04/2014 08:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI