Come capire il linguaggio del corpo di una donna per conquistarla

Come capire il linguaggio del corpo di una donna per conquistarla
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/11/2015 09:53

    linguaggio corpo femminile

    Se è vero che il corpo ci parla, invero il linguaggio del corpo femminile può risultare incomprensibile come quello di una popolazione appartenente ad un’era arcaica e remota, specialmente per noi maschietti. I segni del linguaggio corporeo sono davvero una moltitudine, e nel gioco della seduzione il rischio è rimanere spiazzati, interpretando in maniera erronea quanto la donna ci comunica anche involontariamente attraverso gesti, movimenti ed espressioni. Per provare a risolvere questo intricato rebus, eccovi 10 segnali del corpo femminile che dovete tenere d’occhio ed imparare a comprendere nella giusta maniera, diventando più sagaci di un esegeta di papirologia e più scaltri di una faina che si vuole introdurre in un pollaio. L’impresa è difficile ma non impossibile, anche per chi come buona parte della popolazione maschile si affida quotidianamente ad un solo neurone e per di più a mezzo servizio: l’importante è comprendere il contesto e capire che i segnali non vanno mai letti da soli, per non incappare in brutte figure.

    gambe accavallate

    Le gambe accavallate sono un segnale di interesse femminile, rivolto alla persona che si trova nella direzione in cui puntano i piedi della donna. Oltretutto in questo modo la ragazza fa ricadere l’attenzione del maschio su un tipico elemento di seduzione femminile come le gambe.

    seno

    Essendo considerato dalle donne una parte vulnerabile del loro corpo, quando il seno viene messo in evidenza durante la conversazione significa che la ragazza in questione è interessata alla persona con cui sta parlando, ed esponendolo sta mandando un chiaro messaggio di natura sessuale.

    collo in mostra

    Il collo è una delle zone erogene principali delle donne, per cui se viene scoperto e mostrato dalla ragazza che vi sta di fronte, sappiate che vi sta mandando un chiaro invito.

    mostrare polso

    Un messaggio meno forte ma egualmente indice di interesse femminile è mostrare il polso, che è sintomo di sincerità soprattutto: significa che la donna è completamente a suo agio nella situazione in cui vi trovate.

    braccia incrociate

    Le braccia incrociate, a meno che la ragazza in questione non abbia freddo, indicano una forma di barriera e questo significa che state facendo o dicendo qualcosa che lei non gradisce.

    caviglie incrociate

    Anche per le caviglie vale lo stesso discorso delle braccia: quando vengono incrociate significa che la ragazza in questione si sente a disagio, e per questo motivo assume un atteggiamento difensivo.

    testa appoggiata mano

    Un segnale fortemente ambiguo e di difficile interpretazione è la testa appoggiata sulla mano, che può essere indice tanto di interesse quanto di noia: se lei usa la mano per farsi come da scudo il messaggio è negativo, al contrario se la mano è aperta, come se si stesse accarezzando il viso, allora state andando bene.

    scostare capelli

    Scostarsi i capelli durante una conversazione può essere indice di interesse da parte della donna, ma questo non vuol dire che vi sta autorizzando a saltarle addosso: come segnale singolo infatti resta debole ed ambiguo, più facilmente decifrabile invece se combinato con altri.

    piede scarpa

    Può capitare che la donna che vi sta di fronte faccia scivolare il piede dalla scarpa facendola dondolare avanti e indietro: vi sta mandando un segnale di interesse e significa che in quel frangente si trova completamente a suo agio.

    lingua sulle labbra

    Se una donna si passa la lingua sulle labbra davanti a te, nel 90 per cento dei casi sta pensando di baciarti: esiste pur sempre un 10 per cento di casi avversi, per cui tenete sempre bene a mente il contesto in cui vi trovate e non saltatele addosso come un animale in calore.

    1056