NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come capire cosa pensano le donne

Come capire cosa pensano le donne
    Come capire cosa pensano le donne

    Come capire cosa pensano le donne? Non è certo una notizia sorprendente scoprire che la gran parte degli uomini abbia una serie difficoltà a dipanare il mistero femminile, ma capire le donne, per quanto possa sembrare incredibile, non è affatto un’impresa disperata, ed è anzi un’arte che si può apprendere e sfruttare sia nel momento della seduzione, che soprattutto nella routine di coppia quotidiana, dove ogni singolo frangente può essere motivo di divergenze di vedute. E se anche il vecchio adagio dice che loro vengono da Venere e noi da Marte, la verità è che ci vuole un po’ di sforzo, seguendo qualche consiglio giusto, per sapere come capire cosa pensano le donne.

    Il primo segreto, che poi tanto segreto non è, per capire cosa pensano le donne è saperle ascoltare: ovviamente parliamo di un ascolto attivo e partecipato, non quello per cui dopo 37 secondi massimo di soglia d’attenzione state già pensando alla formazione da schierare al Fantacalcio mentre osservate la sua bocca muoversi senza udire più alcun suono. Ascoltare una donna significa prestare attenzione a quello che dice, ma anche guardarla negli occhi senza fissare il vuoto, annuire e fare qualche domanda che le dimostri che si è veramente ‘sul pezzo’, come si suol dire. Inoltre c’è il linguaggio del corpo che è fondamentale per capire cosa pensano le donne, anzi spesso rivela molto di più della sua personalità di quanto possano dichiarare le sue parole. Non bisogna mai dimenticare il presupposto che le donne sono tendenzialmente esseri più complessi dei maschietti, per cui è facile che una tempesta neuronale esploda anche per un’azione banale del partner come non rispondere al cellulare, o il minimizzare di fronte a un problema che sta esponendo.

    Come capire cosa pensano le donne se non si conoscono i suoi desideri? E quando parliamo di desideri intendiamo tutto il complesso dei suoi bisogni, non soltanto a quello che le serve per eccitarsi: molto spesso loro cercano non tanto grandi manifestazioni romantiche, ma quelle piccole attenzioni quotidiane che le dimostrino quanto voi ci teniate a lei, che la facciano sentire importante. Altro suggerimento importante da seguire per capire le donne è non dare mai niente per scontato, un errore che spesso si compie quando la coppia è rodata. Un apprezzamento detto al momento giusto può risvegliare un desiderio presente ma non esternato, e questo è solo un esempio banale tra i mille possibili: a ben guardare sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda della propria partner non è impresa così impossibile, richiede solo di non adagiarsi nella propria pigrizia, ed essere pazienti di fronte ad una volubilità che è propria dell’essere femminile, governata dall’impulso dei sentimenti e delle emozioni molto più che in un maschio, legato maggiormente alla razionalità e alla logica. Capita che una donna non sempre reagisca allo stesso modo davanti alla medesima situazione, poiché ciò dipende molto dai fattori del momento: le variabili in campo sono molte, ma sapere come funziona il modo di pensare delle donne ci permette di non arrenderci sconsolati. E sopravvivere fino alla prossima, inevitabile discussione.

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaHow to rapportiRapporti
    PIÙ POPOLARI