Speciale Natale

Cibi afrodisiaci per l’uomo: 8 alimenti per una prestazione impeccabile

Cibi afrodisiaci per l’uomo: 8 alimenti per una prestazione impeccabile

    cibi afrodisiaci

    Cibi afrodisiaci per l’uomo: quali sono i migliori? Si discute spesso circa la validità scientifica del potere sensuale e sessuale di determinati cibi, legati in molti casi più alla suggestione personale che non ad accertate virtù benefiche. Tuttavia, a fronte di alcune leggende popolari come quella legata alle ostriche, esistono effettivamente dei cibi afrodisiaci secondo scienziati ed esperti del settore, grazie ad alcune sostanze in esse contenute che permettono di migliorare il flusso del sangue, e di conseguenza per il maschio anche l’erezione e la sua tenuta: qui di seguito vi presentiamo alcuni cibi afrodisiaci per l’uomo di comprovata incidenza positiva, 8 alimenti per una prestazione impeccabile tra le lenzuola che farà felici voi e la vostra partner.

    cacao

    Le virtù del cacao sono sorprendenti, anche in campo amoroso: migliora la circolazione sanguigna e mette anche dell’umore idoneo grazie al magnesio che funge da vero e proprio toccasana.

    zenzero

    Tra i cibi afrodisiaci per l’uomo vi è lo zenzero, che oggi è diventato molto di moda, ma i suoi effetti benefici si estendono anche alla stimolazione sessuale poiché questa radice risulta essere un ottimo vasodilatatore. Scegliete soprattutto quello fresco da grattugiare o cucinare a quello in bustina.

    aglio

    Il sapore forte non a tutti piace, ma tra le innumerevoli proprietà dell’aglio, che lo rendono un ottimo antibiotico naturale, vi è anche il fatto di aumentare considerevolmente la portata del flusso sanguigno, e dunque anche l’erezione.

    pinoli

    I pinoli sono ricchi di zinco, garantendo benessere e vigore a tutto l’organismo, e per questo motivo rientrano senza dubbio alcuno tra i migliori cibi afrodisiaci per l’uomo.

    chili

    Il chili messicano è efficacissimo per l’erezione maschile perché anch’esso funge da vasodilatatore migliorando la circolazione sanguigna, ed inoltre aiuta a rilasciare endorfine che favoriscono il raggiungimento del piacere.

    banane

    Al di là delle facili ironie legate alla sua forma, la banana è in grado di produrre effetti benefici sia sull’apparato circolatorio che su quello nervoso.

    fichi

    Se la forma della banana richiama il sesso maschile, l’interno dei fichi non può che ricordare i genitali femminili, e le proprietà virtuose per la prestazione sono le medesime del frutto precedente.

    ananas

    Nel perfetto menù afrodisiaco non può mancare l’ananas, considerato dagli esperti assai efficace quale rimedio omeopatico contro l’impotenza.

    740

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI