Cibi afrodisiaci: menù ideale per una cena con l’amante

Cibi afrodisiaci: menù ideale per una cena con l’amante
da in Rapporti, Seduzione, Tradimento
Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 11:41

    aglio

    Chi ha detto che i rapporti con l’amante debbano essere ridotti al minimo? Certo, l’importante è la camera da letto, ma perché non rendere interessante anche il prima? Tutti sappiamo che, quando si parla di relazioni extra-coniugali, esistono dei limiti che è meglio non valicare per evitare rischi inutili, ma non bisogna comunque sottovalutare gli effetti positivi di una bella cena. Una cena magari a base di cibi afrodisiaci, giusto per rendere ancora più piccante l’atmosfera e garantirsi un finale esplosivo tra le lenzuola: dal cioccolato all’aglio, dal pesce al peperoncino, le pietanze che esaltano gli amorosi sensi sono parecchie. Eccovi il menù ideale da noi consigliato, che vi garantirà una indimenticabile notte di passione.

    Antipasto

    cozze e vongole

    Il consiglio è di iniziare con un antipasto a base di pesce, possibilmente con frutti di mare, che non solo costringono spesso i commensali ad utilizzare le mani per mangiarli, ma contengono anche lo zinco, un minerale essenziale per mantenere in forma i propri organi riproduttivi.

    Primo

    pasta frutti di mare

    Per il primo piatto si può invece puntare su spaghetti allo scoglio, con una bella spruzzata di peperoncino, perfetto come vasodilatatore, e con il plus di favorire la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal cervello che danno un senso di benessere.

    Secondo

    sashimi

    Per il secondo, il consiglio è di puntare su qualcosa di esotico, come può essere il sashimi, tipico del Giappone, che consiste essenzialmente in pesce e molluschi freschissimi serviti crudi, ma si può anche optare per un piatto a base di avocado, frutto che riesce a dare un tocco afrodisiaco alla classica macedonia.

    Dessert

    mousse cioccolato

    Per il dolce infine, niente di meglio di una mousse al cioccolato, da mangiare in due, dallo stesso piatto. Tutta la cena deve essere accompagnata da vino, bianco in caso di pesce, ma senza esagerare perché l’alcol può accendere la passione ma può anche essere il peggior nemico delle evoluzioni a letto.

    Tutti i cibi afrodisiaci

    508