Capodanno 2014 in Italia: ecco cosa fare [FOTO]

Capodanno 2014 in Italia: ecco cosa fare [FOTO]
da in Consigli Amore, Rapporti
    Capodanno 2014 in Italia: ecco cosa fare [FOTO]

    I preparativi per il Natale 2013 sono ancora in corso ma c’è un tarlo che rode il pensiero di tutti: cosa fare a Capodanno 2014? Per molti vale la regola del ‘Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi’, nel senso che, se il cenone in famiglia è un obbligo il 24 dicembre, da lì in poi l’unico limite è la fantasia (e il portafoglio, ovviamente). La scelta è più che mai ampia e la destinazione finale del Capodanno dipende più che altro dal tempo e dal budget a disposizione. Come sempre, comunque, non c’è bisogno di fare dieci ore di volo per trovare il vero divertimento: basta trovarsi al posto giusto con la giusta compagnia. Vediamo quali sono le soluzioni più gettonate per il Capodanno degli italiani.

    Detto che chi ha la possibilità non si farà certo sfuggire l’occasione di sfruttare una decina di giorni di ferie per volare in qualche meta esotica e rivivere per un momento l’estate che fu, per tutti gli altri c’è comunque l’imbarazzo della scelta. Destinazioni e tipologia di divertimento cambiano se passerete il Capodanno 2014 da soli o in compagnia, motivo per cui abbiamo deciso di dividere l’articolo in due sezioni, quella per single e quella per accoppiati.

    CAPODANNO 2014 PER SINGLE
    La fine dell’anno è il momento dei buoni propositi tra cui, magari, c’è anche quello di trovare una compagna. Certo, non c’è bisogno di pensarci durante le feste ma è bene ricordare che chi fa l’amore a Capodanno fa l’amore tutto l’anno. Per i single, allora, è importante trovare una soluzione che unisca divertimento e possibilità di fare nuovi incontri. Avete tempo a disposizione? Allora l’ideale è regalarsi una crociera per single: immaginate una nave carica di ragazze e donne pronte a farsi sedurre… un paradiso insomma! Se tempo e soldi non sono dalla vostra parte, potete sempre ripiegare su un weekend in una località di montagna o in una grande città. In Italia avete l’imbarazzo della scelta, mentre all’estero le più gettonate sono Berlino (dove si tiene il mega-party Odysee 2014), Amsterdam (con la tradizione del Loveland, party che va avanti tutta la notte) e Budapest (che unisce le splendide donne locali alla ricchezza di posti dove bere qualcosa e ballare). Se non potete permettervi un weekend fuori, allora non vi resta che partecipare a una delle tante cene-feste organizzate appositamente per single: il modo ideale per conoscere persone della propria città e far scattare qualche scintilla post-natalizia. L’imperativo, per chi non è in coppia, è uscire di casa e divertirsi finché dura la notte. Per i buoni propositi c’è sempre tempo.

    CAPODANNO 2014 PER LA COPPIA
    Si dice che i single si divertano di più durante le feste di Natale, perché non hanno obblighi nei confronti di suocere e parenti acquisiti. Non è sempre vero perché, quando una coppia è affiatata e innamorata, allora la passione può accendere il Capodanno di un rosso fuoco. Alla coppia non serve organizzare eventi roboanti per trovare un modo di divertirsi, però è anche bello evadere dalla routine di tutti i giorni. Ecco perché sono proprio le coppie a scegliere più spesso la fuga all’estero, una toccata e fuga sotto la neve nelle città più romantiche d’Europa: Parigi, Praga, Budapest, Vienna… anche qui c’è l’imbarazzo della scelta. Chi vuole rimanere nei confini italiani può regalarsi un bel weekend in baita in montagna o un percorso benessere di coppia, perfetto per unire relax e divertimento. Il cenone, poi, può essere l’occasione perfetta per una romantica cena in un ristorante di classe, un momento da condividere con la donna amata e che poi porterà senza dubbio a un post-cena passionale. Se il vostro obiettivo è scatenarvi, allora ci sono due soluzioni perfette per voi: scendere in piazza e partecipare a uno dei mega-concerti organizzati nelle città italiane (Napoli, Roma e Milano su tutte) oppure puntare sul party in discoteca, per un inizio d’anno a suon di danza. L’imperativo, per la coppia, è passare il Capodanno 2014 senza pensieri, lasciando a casa bollette, tensioni e scadenze varie. Per quello c’è sempre tempo, il Capodanno non ritorna più.

    689

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreRapporti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI