Capodanno 2014 al caldo: le mete per coppie e single [FOTO]

Capodanno 2014 al caldo: le mete per coppie e single [FOTO]
da in Rapporti

    Capodanno 2014 si avvicina sempre di più e fervono i preparativi di chi ha deciso di iniziare il nuovo anno lontano da casa. Per chi se ne va in vacanza, di solito questo significa capodanno al caldo in una delle splendide mete che uniscono arte, spiagge da favola e tanto sole. Un modo per interrompere il ciclo invernale e tornare, pur solo per qualche giorno, alle atmosfere dell’estate, tra mare e divertimento. Le località di mare più esotiche sono sempre gettonate, ma non c’è bisogno di andare troppo lontano per trovare temperature da spiaggia. Vediamo allora quali sono le offerte migliori per un capodanno 2014 al caldo, magari in versione low cost ed economica.

    I due fattori principali che decidono davvero dove passerete il capodanno 2014 sono, come sempre, il tempo e il portafoglio. La scelta è talmente ampia da offrire possibilità per tutte le tasche ma è ovvio che, più ci si allontana dall’Italia, più si allungano i tempi di soggiorno e di conseguenza i costi da affrontare (non fosse altro per gli spostamenti in aereo o nave). Cerchiamo di capire quali sono le scelte migliori per le coppie e per i single.

    CAPODANNO 2014 AL CALDO PER LA COPPIA
    Quali sono le caratteristiche perfette per una vacanza di coppia: relax lontano dallo stress della routine quotidiana, splendide spiagge dove rilassarsi tra sole e mare cristallino, buon cibo e vita notturna vivace.

    Il Mar Rosso, in particolare la zona dell’Egitto con l’immancabile Sharm el-Sheikh, è la meta più gettonata dagli italiani, anche grazie ai prezzi non esorbitanti e alle offerte pacchetto volo + soggiorno organizzate dai tour operator. Anche le Maldive sono in cima alla lista desideri del turista nostrano. Chi non ha problemi di budget e vuole incontrare meno paesani può rivolgere lo sguardo più lontano, verso paradisi esotici come la Polinesia, la Thailandia ma anche Giamaica, le coste del Messico, Cuba o Brasile.

    CAPODANNO 2014 AL CALDO PER I SINGLE
    C’era una volta un tempo in cui i single in vacanza a capodanno erano costretti a convivere con centinaia di coppiette felici. Per fortuna sono tempi ormai lontani, vista l’abbondanza di offerte specifiche dedicate a chi viaggia da solo ed è alla ricerca di sole, caldo ma soprattutto divertimento e, perché no, nuove conoscenze. Tolte le mete già citate, che vanno benissimo anche per i single, chi non è in coppia ed ha tempo e denaro può anche dedicarsi a viaggi più avventurosi, ad esempio in Australia o in Messico (magari con i viaggi-avventura, pieni di single). Meglio evitare i villaggi turistici, a meno che non siate in compagnia di amici o in un villaggio specifico per single. Piuttosto rivolgete lo sguardo a una crociera per single che unisce utile e dilettevole: ammirare posti splendidi, godersi il sole in pieno relax e fare nuove intriganti conoscenze.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rapporti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI