Capelli di una donna seducono più di un bel corpo?

Capelli di una donna seducono più di un bel corpo?
da in Rapporti, Seduzione
    Capelli di una donna seducono più di un bel corpo?

    Dei bei capelli curati sono in grado di sedurre un uomo più di un corpo tonico e ben tenuto? Questo è il quesito che ci assilla la mente da quando abbiamo letto i risultati di una indagine Doxa-Plantur su un campione di 521 donne di età molto variabile (si parte dai 15 anni e si arriva fino ai 55 e oltre).

    Secondo quanto si evince dalla ricerca, per le donne i capelli sono un’ossessione ancora più grande rispetto alla cura del corpo e del look, perché sarebbero il primo segno evidente della vecchiaia che avanza. Pur prendendo atto di questa realtà, ci chiediamo se i timori della donna trovino effettivo riscontro nel mondo maschile.

    Per dirla in parole povere: ma noi uomini siamo davvero attratti più da una chioma fluente rispetto ad un bel davanzale armonioso o un fondo schiena tonico e dalle forme perfette? Oppure come al solito ci troviamo davanti alle classiche ossessioni tutte femminili che non hanno nulla a che fare con la realtà della vita di coppia?

    Quesiti atavici cui non è facile dare una risposta univoca, perché ogni uomo ha un’opinione diversa sull’elemento di seduzione perfetto. Bisognerebbe fare al contempo un’indagine parallela per comprendere il vero maschio-pensiero in materia. Per il momento limitiamoci a registrare i risultati della ricerca.

    Il chiodo fisso delle donne italiane davanti allo specchio è quindi la cura dei capelli: per una su due (48%) l’attenzione per la bellezza della chioma si pone prima anche della cura per la propria forma fisica (46%). A pensarla così sono soprattutto le più giovani del campione (dai 15 ai 34 anni è il 40%), che dichiarano di investire e spendere in cosmetici e cure per la salute del capello più ancora che per lo sport e il centro estetico.

    In questo senso emerge la convinzione che per sedurre un uomo fa più una bella capigliatura curata e ribelle che un tacco 12 o una quarta di reggiseno.

    Addirittura il capello al vento ottiene la priorità anche rispetto all’attenzione ossessiva per il look e alla cura del viso, che abbiamo sempre considerato l’ossessione per eccellenza delle donne ma che costituiscono invece la priorità solo per il 36% delle donne.

    Il vero terrore è che i capelli mostrino ancor più che il corpo il passare degli anni: il 40% delle donne coinvolte dalla ricerca Doxa-Plantur ritiene che proprio dalla chioma si capisca se una donna è oltre gli anta oppure no. Ma voi se aveste davanti, che so, Jennifer Aniston, davvero sareste colpiti più dai suoi (peraltro splendidi) capelli più che dal suo corpo da favola, nonostante i 40 anni? Apriamo pure il dibattito.

    Foto da e3000

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI