Amici di letto: anche alle donne piace la nuova moda

Amici di letto: anche alle donne piace la nuova moda
da in Rapporti, Sessualità
    Amici di letto: anche alle donne piace la nuova moda

    Di solito le mode lasciano il tempo che trovano e sono davvero poco interessanti per il popolo maschile. Negli ultimi tempi, però, sta prendendo piede una nuova tendenza che una volta tanto calza a pennello con lo spirito dell’uomo che non deve chiedere mai. Stiamo parlando della moda dell’amico di letto, comunemente noto come trombamico.

    Di cosa si tratti è molto semplice da intuire. Il gioco consiste nell’instaurare un’amicizia che comprende il beneficio del sesso ma senza controindicazioni dal punto di vista sentimentale. Nessun impegno di coppia e nessuna implicazione morale, solo un sano sfogo fisico con una persona che ci attrae da quel punto di vista.

    Una prospettiva che a noi uomini alletta e non poco, anche se fino ad ora c’era il rischio forte che le donne non la pensassero esattamente allo stesso modo. Bene, le cose sono destinate a cambiare, perché dall’Inghilterra arriva una ricerca che farà la gioia di tutti noi: alle donne l’amico con benefici piace eccome.

    Certo, in minime percentuali i rapporti di questo tipo sono sempre esistiti, ma negli ultimi mesi il concetto di amici di letto sta rimbalzando da lato all’altro del globo, sdoganato e anzi diventato persino cool (parola orribile ma che rende in pieno l’idea). Forse la curiosità è nata dopo l’uscita di due film di Hollywood sull’argomento, soprattutto Amici di letto con Mila Kunis e Justin Timberlake.

    Sia quel che sia, secondo una ricerca diffusa dal sito femminile MyCelebrityFashion, il 34% delle donne negli ultimi mesi ha intrapreso una relazione con un amico improntata ai benefici senza impegno, e la metà di esse ha dichiarato di averlo fatto perché desiderava una relazione fatta di pura carne e zero responsabilità e coinvolgimenti. Bisognerà crederci, o alla fine ci ritroveremo con le solite situazioni imbarazzanti?

    Tornando ai freddi dati, il 19% ha invece ammesso di essere andata a letto con un amico semplicemente per divertimento, mentre più curioso il caso di quel 22% che ha confessato che si è trattato di un incidente di percorso non pianificato. Percentuale bassa ma abbastanza per scatenare terrore puro quell’8% di donne che spera che una relazione di letto si trasformi poi in qualcosa di serio.

    Pur trattandosi di una cifra bassa, vale comunque la pena riflettere su quest’ultimo dato: da che mondo è mondo, e noi lo sappiamo, le donne non sono in grado di scindere il lato cuore dal lato corpo, il che significa che per loro fare l’amore e fare sesso coincidono in pieno. Viene quindi da chiedersi quanto durerà la passione per il trombamico, e quando si trasformerà in un disastro. Se volete cautelarvi, voi potete sempre seguire i nostri consigli per essere perfetti trombamici, senza impegni e senza cambiali.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualità
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI