Al mattino e nei fine settimana: ecco quando lo fanno gli italiani

Un nuovo sondaggio di SpeedVacanze.it, tour operator che organizza viaggi per single, rivela che la maggior parte dei nostri connazionali solitamente ha rapporti sessuali di primo mattino e più intensamente nei weekend, un'abitudine che coinvolge il 62 per cento degli uomini ed il 53 per cento delle donne

da , il

    Al mattino e nei fine settimana: ecco quando lo fanno gli italiani

    Quando fanno sesso gli italiani? Una buona parte delle coppie ama farlo al mattino e nei fine settimana. A svelare questa abitudine dei nostri connazionali è il nuovo sondaggio di SpeedVacanze.it, realizzato su un campione di mille uomini e altrettante donne di età compresa tra i 24 ed i 48 anni. Dal punto di vista della sessualità le abitudini degli italiani sembrano dunque essere cambiate: se un tempo si privilegiava la sera, magari dopo una cena a lume di candela e un film romantico, adesso le coppie amano soddisfare il proprio bisogno di intimità alle prime luci dell’alba, spesso appena svegli, senza più aspettare il buio come a voler nascondere i reciproci imbarazzi.

    Lo avevamo capito da tempo che il rapporto tra gli italiani e il sesso era cambiato profondamente, molto più aperto e spregiudicato, oltre che inevitabilmente arricchito dalle nuove frontiere del dating spalancate dalla tecnologia digitale. ‘L’immaginario collettivo vuole la notte come scenario ideale dell’amore, ma ormai non è più così. Gli italiani non sono più nottambuli, bensì scelgono come ora dell’amore la prima mattinata, quando ancora la testa è libera da pensieri e preoccupazioni‘ spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it che ha commissionato e realizzato questo sondaggio: e allora vediamoli in dettaglio questi dati riguardo a quando fanno sesso gli italiani nell’arco della giornata e della settimana.

    Quando fanno sesso gli italiani: i risultati del sondaggio

    Quando fare l’amore? Il mattino è il momento ideale per il 62 per cento degli uomini ed il 53 per cento delle donne, una tendenza che si conferma anche in vacanza, che non è solo un momento per concedersi la scappatella, anzi: le coppie italiane si danno da fare anche durante le ferie, ma preferiscono le effusioni d’amore alle prime luci dell’alba, per dedicare poi il resto della giornata al mare o per una gita all’aria aperta. La notte resta il momento ideale per il 22 per cento degli uomini ed il 34 per cento delle donne intervistate, mentre solo l’11 dei maschi e il 6 delle femmine predilige fare sesso il pomeriggio.

    Curioso il risultato anche su scala settimanale: se era ampiamente prevedibile la preferenza per il weekend con il 70 per cento degli uomini ed il 59 per cento delle donne, escludendo invece il sabato e la domenica il giorno che va per la maggiore è invece il lunedì, che a quanto pare non risente del peso dello stress accumulato il resto della settimana. Chi aveva detto che l’inizio della settimana, quando si torna al lavoro, è sempre il momento più difficile per ricominciare, dopo il relax del weekend? Per le coppie italiane iniziare la settimana con una bella sessione sotto le lenzuola sembra essere l’antidoto migliore alla routine e ai problemi della quotidianità.