9 motivi per innamorarsi della migliore amica

Il sito Popsugar individua nove buoni motivi per innamorarsi della migliore amica. La paura di rovinare un rapporto di amicizia che funziona bene può essere superata per queste ottime ragioni

da , il

    relazione tra amici

    Innamorarsi della migliore amica: giusto o sbagliato? Come cantava il buon Max Pezzali, la regola dell’amico presuppone che quando si mescolano le due cose raramente il risultato finale funziona, e che un’amicizia che si tramuta in amore spesso non trova una corrispondenza nell’altra persona. Ma esistono pur sempre le eccezioni, ed è difficile ignorare le ragioni del cuore: se avete scoperto di amare la vostra migliore amica e avete paura di rovinare il rapporto, in vostro soccorso giunge il sito Popsugar, che ha declinato le 9 buone ragioni per innamorarsi della migliore amica. In realtà loro si riferiscono ad una donna che si innamora di un uomo, ma il discorso a parti invertite non modifica di molto la sostanza.

    Conoscersi bene

    uomo donna ridono insieme

    Avere testato il proprio rapporto prima come amici permette ad entrambi di conoscersi bene e sapere come l’altra persona ragiona, i pregi e i difetti, e inoltre non vi sono segreti tra di voi. Tutte cose che spesso pongono problemi in una relazione con una persona ‘nuova’.

    Affiatamento

    affiatamento uomo donna

    Se siete amici da tempo vuol dire che avete un rapporto già affiatato, basato magari sugli stessi gusti e sullo stesso modo di intendere gli aspetti importanti della vita. Un punto di partenza ideale che tante coppie si sognano.

    Prendersi in giro

    amici innamorati

    Uno dei vantaggi è che potrete tranquillamente continuare a prendervi in giro come facevate una volta, con spirito bonario, solo che invece di terminare la faccenda magari con uno spintone amichevole, ci saranno un bacio e delle coccole.

    Appuntamenti

    appuntamento

    Un indubbio vantaggio è che gli appuntamenti saranno più semplici, e il fatto di essere una coppia non vi impedirà comunque di essere totalmente a vostro agio quando uscite insieme per una cena romantica o per andare in altri posti, proprio come avete sempre fatto.

    Discussioni

    harry ti presento sally

    L’amore non è bello se non è litigarello, e le discussioni sono il sale di un rapporto: anche se ora la relazione ha preso una piega romantica, sapete benissimo quando lei è arrabbiata, ed anche come rimediare per fare pace.

    Seguire l’istinto

    matrimonio migliore amico film

    In genere nessuno consiglia di innamorarsi della migliore amica, ma la vita spesso prende pieghe imprevedibili: rinunicare potrebbe farvi perdere un’occasione di felicità irripetibile, perciò seguite il vostro istinto e gettatevi a capofitto in questa impresa folle, che però potrebbe cambiarvi in meglio la vita.

    Essere se stessi

    amici fidanzati

    Il vero motivo che dovrebbe spingervi ad intraprendere una relazione con la vostra migliore amica se vi scoprite innamorati è che potete essere davvero voi stessi, senza davvero fingere di essere diversi o migliori per cercare di fare continuamente colpo.

    Paura

    friends

    Lo sappiamo, se qualcosa non dovesse funzionare rischierete di perdere non solo la vostra fidanzata, ma anche la vostra migliore amica: ma se di base vi è una stima profonda non lasciatevi trattenere dai timori e vivete il momento, senza pensare a cosa potrebbe succedere, altrimenti rischiate di rovinare tutto ancora prima che il sentimento possa sbocciare.

    Superare l’imbarazzo

    coppia sorridente

    Vedersi senza vestiti può risultare imbarazzante visto che fino ad ora eravate solo amici, e questo sarà il vero banco di prova per capire se l’amicizia possa davvero tramutrarsi in qualcosa di più. Per superare l’ansia di possibili complicazioni ‘da letto’ un po’ di umorismo potrebbe essere l’ideale per sdrammatizzare e spezzare la tensione.