8 motivi per cui fare l’amore tutti i giorni

8 motivi per cui fare l’amore tutti i giorni
da in Coppia, Rapporti, Sessualità
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/03/2016 19:54

    fare amore tutti giorni

    Se vi state chiedendo quali siano i motivi per cui fare l’amore tutti i giorni, sappiate che ce ne sono una moltitudine oltre al fatto che sia divertente e piacevole. Infatti è oramai accertato dalla scienza medica che esprimere la nostra sessualità quotidianamente aiuta a tenerci in forma, contribuisce a migliorare la nostra salute generale e inoltre è determinante per il benessere psico-fisico. Proseguendo nella lettura potrete scoprire almeno 8 motivi per cui fare l’amore tutti i giorni: in questo modo potete vincere la pigrizia e la noia, che soprattutto nelle coppie più rodate è facile che prendano il sopravvento.

    sessualita coppia

    Innanzitutto fare l’amore aiuta a rimanere in perfetta forma: anche facendolo soltanto tre volte a settimana, in un anno si brucerebbero 7500 calorie, l’equivalente di correre per circa 135 chilometri. Inoltre seguendo il motto mens sana in corpore sano, mentre vi esercitate a trovare il suo punto G riceverete degli indubbi vantaggi anche a livello psichico.

    benessere coppia

    Ad esempio l’amore fisico contribuisce ad eliminare lo stress, l’ansia e la tensione, poiché durante l’amplesso il nostro corpo produce dopamina, ossitocina e endorfina, che combinati insieme hanno un effetto rilassante. Secondo alcuni esperti l’ideale sarebbe farlo 2 volte al giorno, la mattina prima di andare al lavoro e la sera prima di cena, ma qui forse si sta chiedendo un po’ troppo a noi maschietti. O no?

    insonnia

    I rapporti sessuali danno un contributo determinante anche nel combattere l’insonnia: dopo il raggiungimento dell’orgasmo il nostro corpo è sopraffatto da un benefico effetto letargico, come dopo qualsiasi intensa attività fisica.

    coppia amore

    L’eros rafforza il nostro sistema immunitario come se fosse un potente antibiotico, ma senza i medesimi effetti collaterali riguardo le difese del nostro corpo.

    coppia letto

    Tra gli aspetti benefici non va sottovalutato il miglioramento della circolazione sanguigna, poiché la pressione diastolica del sangue in questo modo si riduce, e con essa il rischio di ipertensione.

    prevenire infarto

    La diretta conseguenza è che fare l’amore allontana l’insorgenza di un infarto cardiaco: uno studio condotto dal New England Research Institute ha messo infatti in risalto il fatto che la regolare attività sessuale negli uomini, intesa come almeno tre volte a settimana, riduce del 45 per cento il rischio di avere un infarto.

    orgasmo femminile

    La continua attività sessuale rafforza i muscoli pelvici, allontanando l’eventuale insorgenza di problemi di prolassi e incontinenza. Inoltre in questo modo aumenta anche la sensibilità dell’organo genitale della propria partner, facendole provare orgasmi più intensi e frequenti. Cosa chiedere di più?

    fare amore coppia

    In definitiva fare l’amore frequentemente fa ringiovanire e allunga la vita, migliorando il nostro aspetto esteriore e ritardando l’appuntamento con la Grande Mietitrice di almeno una decina d’anni. Per cui cari amici lettori, se anche lei dovesse avere dei comportamenti che vi fanno passare la voglia, animatevi di buon spirito e datevi da fare: i vantaggi sono di gran lunga superiori ai motivi per rifiutarsi.

    869