Speciale Natale

8 motivi per cui a un uomo non interessano le spunte blu di Whatsapp

8 motivi per cui a un uomo non interessano le spunte blu di Whatsapp
da in Rapporti, Seduzione, Top & Flop
Ultimo aggiornamento:
    8 motivi per cui a un uomo non interessano le spunte blu di Whatsapp

    Più dell’Isis o della crisi economica, le doppie spunte blu di Whatsapp hanno gettato nel panico milioni di persone, e poco importa se ora questa notifica che il messaggio inviato non solo è stato ricevuto, ma anche letto dal destinatario si può eliminare, tanto l’angoscia era già dilagata via social tra gli utenti con esiti facilmente prevedibili. Il dramma paranoico di milioni di persone ormai governate dalla tecnologia è un fiume inarrestabile, con domande tipo “perché ci hai messo un minuto e mezzo a rispondermi da quando ti ho inviato il messaggio? Che stavi facendo?” a obnubilare quel poco di cervello rimasto. Come contrastare i deliri derivanti dalla malefica doppia spunta blu? Come impedire che fidanzate, ex mogli, flirt e pazze paranoiche in generale rendano la vostra (e loro) vita un inferno? Difficile, forse impossibile. Ad ogni modo vi vogliamo rivelare 8 motivi per cui a un uomo non interessano le spunte blu di Whatsapp, in modo da delineare certe tipologie maschili per cui la famigerata novità non fa né caldo né freddo.

    NON HA CAPITO A COSA SERVONO

    Nel percorso evolutivo che dalla scimmia conduce a Mark Zuckerberg e Steve Jobs, esiste un’ampia casistica di rappresentanti del ‘fu’ sesso forte che sono ancora alla ricerca di due neuroni per effettuare la necessaria sinapsi. Figurarsi se persone del genere riescono a comprendere la sottile perfidia celata nella spunta blu: continuano a vivere beati nella loro incoscienza. Quando ci arriveranno sarà già troppo tardi.

    È SINGLE

    Mai come in questi momenti bisogna benedire il non essere accoppiato, con un guadagno netto in termini di mancate rotture di zebedei incalcolabile. Il single non si pone il problema di Whatsapp e può permettersi il lusso di rispondere o non rispondere a chicchessia quando e come vuole lui, senza temere conseguenze nefaste per la propria vita.

    SBADATO

    Questo è un tipo preciso di uomo, quello che ha sempre la testa per aria pensando ai fatti suoi: spesso fa un lavoro di tipo creativo oppure scientifico, insomma non ha tempo né soprattutto l’interesse per l’universo di Whatsapp. Il classico uomo che lascia un cellulare per ore in un’altra stanza oppure esce senza nemmeno ricordarselo di portare. Uno così è già tanto se si ricorda di risponderti prima o poi.

    TROPPO PRESO DAL LAVORO

    Escludendo i fancazzisti e quelli che svolgono lavori in cui sono costantemente attaccati ad un marchingengo tecnologico, esistono tuta una serie di maschi che svolgono lavori che li tengono impegnati per ore, e dunque non hanno il tempo materiale per rispondere a messaggini vari. Posso anche averti letto, ma se ho da fare non posso risponderti, per cui abituati, maledetta invasata paranoica.

    È UN TIPO VINTAGE

    Eh sì, gran bella invenzione Whatsapp, che ti fa sentire sempre collegato con tutte le persone care. Ma non tutti sono così tecnologici, e se il massimo del moderno che ha il tuo cellulare è inviare gli SMS (senza nemmeno il T9!), figuriamoci se puoi andare in paranoia per la spunta blu.

    INCOSCIENTE

    L’incosciente è quello che sottovaluta la paranoia femminile con un candore quasi commovente: ignaro della tempesta neuronale che si agita in un cervello femminile per ogni decimo secondo di ritardo dalla mancata risposta, continua beatamente la sua vita come se nulla fosse. Il problema nemmeno se lo pone, anche se potrebbe pagare cara questa sua ingenuità.

    È IN UNA COPPIA APERTA

    Ok saranno pure una minoranza, ma ci sono anche coloro che sono parte di una coppia aperta, per cui la molteplicità degli affetti in gioco non consente di poter rispondere celermente a tutti. Sono maschi con la scusa incorporata, e non se la prendono nemmeno se vengono ignorati nelle stesse modalità. Ovviamente il discorso vale anche per i semplici promiscui, ma loro farebbero bene ad andare in paranoia.

    ORSO

    Non bisogna in ultimo dimenticare il tipo d’uomo un po’ orso, che si sente legittimato a ignorare gli altri, fidanzata e/o moglie compresa, per mille ragioni che hanno in definitiva a che fare con il suo carattere. Certo viene da chiedersi come fa un tipo del genere ad avere una compagna, ma accade più spesso di quanto possiamo immaginare. La paranoia da Whatsapp gli fa un baffo.

    758

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzioneTop & Flop

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI