Speciale Natale

8 modi per sopravvivere alle feste con la fidanzata

8 modi per sopravvivere alle feste con la fidanzata
da in Consigli Amore, Rapporti, Top & Flop
Ultimo aggiornamento:
    8 modi per sopravvivere alle feste con la fidanzata

    Trascorrere le feste con la fidanzata può risultare una prova molto dura, soprattutto se non siete una coppia così navigata da avere ormai metabolizzato le strategie di sopravvivenza con regali, cene, pranzi, parenti serpenti e tutti gli altri annessi e connessi di questi 15 giorni di vacanza. Dopo aver scherzato su come sopportare la suocera a Natale, oggi vogliamo essere lievemente più seri ed indicarvi 8 modi per sopravvivere alle feste con la fidanzata.

    REGALO

    Che vi scervelliate un mese prima o corriate in fretta e furia all’ultimo minuto possibile, fare i regali è sempre una scocciatura, soprattutto quello per la fidanzata: come azzeccare il dono giusto ed evitare che lo vada a cambiare il giorno dopo? Siate furbi e delegate la sua amica del cuore: senz’altro lei ne sa più di voi e quest’anno magari riuscirete davvero a lasciare la vostra fidanzata senza parole.

    VACANZA INSIEME

    Questo Natale avete optato per una bella vacanza lontani dalle rispettive famiglie? Non pensiate di essere al sicuro: sono due intere settimane incollati l’uno all’altra in cui è molto facile incorrere in litigi ed incomprensioni. Qui trucchi e segreti non ce ne sono, bisogna solo portare pazienza e cercare di essere il più accomodanti possibili: in fondo, tra un veglione ed una sciata, le due settimane volano abbastanza in fretta.

    CENA FAMIGLIA

    L’appuntamento con la cena della vigilia o il pranzo di Natale con la famiglia di lei è uno dei momenti più stressanti, causa le continue domande imbarazzanti sul vostro rapporto. Se come ogni anno la suocera vi chiede quando metterete su famiglia e avrete dei figli, provate con una risposta shock tipo: ‘Odiamo i bambini‘, almeno sarete sicuri che il prossimo anno non ve lo chiederà più. Se state insieme da poco niente effusioni hot, limitatevi a gesti teneri e qualche casto bacetto. Farete sicuramente un’impressione migliore.

    SMALTIRE CHILI DI TROPPO

    I troppi appuntamenti a tavola hanno arrotondato la linea della vostra fidanzata e lei già si lamenta? Proponetele di fare un po’ di corsa insieme o qualche altra attività sportiva, per staccare dalla routine delle festività e ritrovare anche un momento di intimità solo per voi.

    MERCATINI DI NATALE

    Sono il peggior incubo di ogni maschio eterosessuale: i mercatini di Natale, che invece le donne generalmente adorano. O vi armate di pazienza, oppure vi serve una bugia credibile e giocata con la giusta tempistica, quasi una strategia di tipo militare per effettuare la perfetta imboscata.

    Potrebbe essere utile l’aiuto di un complice fidato.

    TEMPO PER VOI STESSI

    Paradossalmente per sopravvivere alle feste da fidanzati bisogna sapersi ritagliare del tempo solo per noi stessi, svolgere attività da soli o al massimo con un amico, senza coinvolgere la dolce metà. Una giusta pausa che farà bene ad entrambi: non è mica obbligatorio stare insieme 24 ore su 24.

    CAPODANNO

    Da secoli si tramanda il motto di generazione in generazione, secondo cui se non si fa sesso a Capodanno non lo si fa per tutto l’anno. Vi riveliamo una cosa: non solo è una balla colossale, ma porta pure sfiga. Se la finta allegria del veglione vi rende tristi non c’è alcun bisogno di tornare a casa alle 7 del mattino con l’aria devastata perché è un obbligo sociale. Trascorrete la notte del 31 con la giusta compagnia e andate a dormire quando siete stanchi: vi risparmierete un sacco di stress anche di coppia.

    FARE UNA SORPRESA

    La vostra ragazza odia il Natale oppure diventa malinconica in quei giorni per vari motivi? Quest’anno fatele una sorpresa, portatela in vacanza o un weekend a sciare, oppure fate qualcosa di insolito, sorprendente per lei in modo da farle dimenticare il periodo delle feste: ve ne sarà molto grata, se avete capito cosa intendiamo. E sopravviverete così anche voi allo strazio annuale.

    743

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreRapportiTop & Flop

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI