8 buoni motivi per fidanzarsi con una ragazza bassa

8 buoni motivi per fidanzarsi con una ragazza bassa
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:

    Sempre più uomini vogliono fidanzarsi con una ragazza bassa, è un dato di fatto. Quel che è meno noto sono le motivazioni che spingono un uomo a preferire le ragazze basse invece di cercare tra le stangone da passerella. Così, mentre il canone di bellezza che ci viene proposto dalla moda e dalla pubblicità prevede la classica top model alta e magra, nella vita reale sono le donne più basse a conquistare la scena. Quali sono i segreti del loro successo? Cosa scatta nella mente dell’uomo per renderle così irresistibili? Analizzando la situazione, sussistono almeno 8 buoni motivi per fidanzarsi con una ragazza bassa.

    BOTTE PICCOLA VINO BUONO: ancora una volta la saggezza popolare viene in nostro aiuto con una massima ben nota, “Nella botte piccola c’è il buon vino”. Esiste anche un’altra variante, ovvero che “I regali migliori si trovano nelle confezioni più piccole”. Il senso è abbastanza chiaro: non c’è bisogno di essere alte due metri per riuscire a sedurre; anzi, molto spesso sono proprio le più basse a risultare più sensuali, attizzando così la fiamma della curiosità.

    SEMBRANO BAMBOLE: l’occhio dell’uomo ha una spiccata predilezione per le proporzioni. In una donna, al di là di quello che si dice in giro, non si cerca per forza il seno grosso o il lato B alla Beyoncè, ma la proporzione. Ovvero la perfetta combinazione dei vari elementi in un corpo che risulti gradevole e aggraziato. In questo le donne basse sono ideali, perché somigliano a delle bambole in carne e ossa. Non vi viene voglia di fare collezione?

    RAFFORZANO L’EGO MASCHILE: diciamo la verità, uno dei motivi che spingono gli uomini verso le donne più basse è che, in qualche modo, queste rafforzano l’opinione che abbiamo di noi. Nel senso che, a livello inconscio, il maschio si sente il lato forte della coppia, mentre la ragazza bassa ispira un senso di protezione, quasi non fosse in grado di affrontare il mondo. Come vedremo dopo, la realtà è molto diversa da come ce la dipingiamo, però anche agli uomini piace vivere nei sogni ogni tanto.

    SONO PIU’ FEMMINILI: una donna bassa è più femminile rispetto a una donna alta? Sembrerebbe un pregiudizio e, invece, in qualche modo c’entra di mezzo la genetica. Perché una ragazza bassa ha in corpo una maggior quantità di estrogeni e una minore di testosterone (che è il principale ormone maschile). Le donne alte, al contrario, presentano livelli di testosterone molto più alti, fattore cui è dovuta anche la maggiore crescita. A livello estetico spesso non si nota neanche, eppure nel nostro inconscio collettivo lo sappiamo.

    SONO PASSIONALI: dicevamo che, nel pensare comune maschile, una donna bassa viene vista come un oggetto delicato da proteggere e di cui prendersi cura. La vita reale ha dimostrato, più e più volte, che è l’esatto contrario. La ragazza bassa tende ad essere più passionale nei rapporti interpersonali, spinta anche dalla voglia di dimostrare che l’altezza non è un limite. Insomma, sono tipe toste da prendere con le molle, ma in fondo anche questo ci piace.

    E’ BELLO ABBRACCIARLE: avete mai provato ad abbracciare una donna più bassa di voi? Allora conoscerete bene la sensazione che si prova ad avere la loro testa appoggiata sul vostro petto, respirando il profumo dei loro capelli e accogliendola tra le vostre braccia come fossero un bozzolo. Anche qui entra in gioco il fattore protezione di cui parlavamo prima, ma è proprio la sensazione fisica ad essere impagabile. Con una ragazza alta, soprattutto se più alta di voi, tutto questo non esiste.

    FANNO MEGLIO L’AMORE: ammettiamo che questa è una presa di posizione molto forte, eppure in giro esistono anche studi scientifici che dimostrano come le donne basse siano più brave a fare l’amore. Perché? Non esiste un motivo oggettivo, ma forse c’entra qualcosa il fatto che le curve siano più accentuate, il corpo più facile da maneggiare e la loro mente tendente al perverso andante.

    SONO BELLE DA ESIBIRE: detta così potrebbe sembrare una cosa sessista e invece non lo è del tutto. Uscire con una ragazza basse a livello emotivo reca più soddisfazione, perché l’uomo ha l’impressione di avere tutto sotto controllo. Con una ragazza alta, invece, questa sicurezza svanisce, perché lei è più al centro dell’attenzione, attira gli sguardi e rende il partner molto più incerto (a maggior ragione se è lei ad essere più alta di lui).

    737

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI