NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

7 cose che non sai sul sesso

7 cose che non sai sul sesso

    cose non sai sul sesso

    Tutto quello che vorresti sapere e non hai mai osato chiedere: oggi parliamo di almeno 7 cose che non sai sul sesso, una serie di curiosità che rivelano quanto sia profonda la nostra ignoranza in materia. Ma per fortuna ci sono gli esperti, che periodicamente ci illuminano sul sentiero che conduce al punto G, passando per le infinite e talora tortuose diramazioni del piacere, in solitario o in coppia, che male in ogni caso non fa, anzi. E allora, se vuoi dare una rispolverata alle tue conoscenze su orgasmi e affini, ecco 7 cose che non sai sul sesso che daranno una bella spazzata alla quantità di stereotipi e false credenze che ognuno di noi si porta dietro.

    risveglio clitoride

    Ad esempio, noi maschietti siamo tutti fieri del nostro alzabandiera mattutino, segno di vitalità e virilità, ma ignoriamo che anche le femminucce presentano un analogo fenomeno: possiamo ribattezzarlo il risveglio del clitoride, un inturgidimento dell’organo deputato al piacere che in fase REM avviene persino più volte durante la notte. A saperlo…

    orgasmo donna

    Ancora sull’orgasmo femminile: la scienza ci dice che esiste una correlazione fra clitoride e apertura della vagina, e se la distanza è inferiore alla larghezza del pollice allora esistono maggiori probabilità per una donna di raggiungere l’orgasmo. Le dimensioni contano, anche per una femminuccia.

    vagina profondita

    Quanto è profonda la vagina? Certi maschi sono convinti di andare alla ricerca di un tesoro collocato a chissà quali profondità, in realtà essa è di poco inferiore alla lunghezza media del pene, motivo per cui la penetrazione profonda e la lunghezza del membro virile non incidono più di tanto sul piacere della donna. Al contrario invece la larghezza del glande gioca un ruolo maggiore, visto che le terminazioni nervose del piacere sono collocate nell’ingresso dell’orifizio vaginale.

    capezzolo donna

    Tra le cose che non sai sul sesso ma che invece dovresti sapere, visto che da questi lidi ne avevamo già parlato, è che esistono tipologie di orgasmi differenti in una donna, ed una di queste si fonda esclusivamente sulla mera stimolazione del capezzolo, attivando gli stessi centri del piacere nel cervello come durante il normale amplesso.

    Infarto

    Quasi come una sorta di punizione divina, tra tradimento e infarto esiste una forte incidenza, stando alle statistiche: secondo gli esperti la causa potrebbe risiedere nei fattori di stress (l’ansia di essere scoperti, il senso di colpa, eccetera) che anche inconsciamente influiscono sul sistema cardiovascolare.

    feto

    La prima erezione di un uomo avviene nell’utero della madre, durante l’ultimo trimestre di gravidanza: chi avrebbe mai immaginato che la scoperta del piacere iniziasse quando si è ancora un feto? Ecco un’altra delle cose che non sai sul sesso, o almeno non lo sapevi fino a oggi.

    uomini pancia

    Lo avevamo già rivelato che gli uomini con la pancia sono più bravi a letto, ma qual è il segreto? I chili in più incidono sulla durata consentendo un orgasmo più lento, tanto che un rapporto dura mediamente cinque minuti in più rispetto a quello di un uomo in forma. Tuttavia nemmeno esagerare con il girovita fa bene, giacché l’obesità influenza negativamente la qualità della vita sessuale.

    869

    PIÙ POPOLARI