5 validi motivi per fare sesso in inverno

Generalmente si ha meno desiderio di fare sesso in inverno a causa di un naturale calo del testosterone e alla mancanza delle ore di luce che influenzano l'umore in maniera significativa in questa stagione. Ma gli esperti ci spiegano perché invece fa bene fare l'amore con il freddo

da , il

    5 validi motivi per fare sesso in inverno

    Fare sesso in inverno: hai mai notato che in generale c’è meno voglia rispetto alla stagione estiva? Non ti devi preoccupare, è del tutto normale: gli esperti spiegano infatti che in questo periodo dell’anno si assiste a un naturale calo del testosterone, a cui bisogna aggiungere l’influenza che ha sull’umore il numero inferiore di ore di luce nel corso della giornata. Tuttavia esistono dei validi motivi per fare sesso in inverno, poiché la coppia beneficia di indubbi vantaggi sulla salute complessiva, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Siete curiosi di scoprirli? Ecco allora perché non dovreste rinunciare a fare l’amore quando fuori piove e fa freddo.

    Nulla meglio del sesso per combattere l’influenza

    Il nostro organismo si rafforza quando si fa sesso in inverno, riuscendo a prevenire e a combattere l’influenza e raffreddori vari: la durata di un rapporto sessuale sotto le lenzuola mentre fuori infuria la bufera aiuta a costituire anticorpi che consentono di proteggerci dai virus: meglio di qualsiasi vaccino!

    Anche il colesterolo si abbassa facendo l’amore in inverno

    Se i trigliceridi minacciano la tua salute, sappi che fare l’amore in inverno aiuta ad abbassare il colesterolo: una regolare ed appagante vita di coppia funziona meglio di qualsiasi dieta che potrebbe costringerti a rinunciare a tante golosità. Potete mandar via il colesterolo cattivo grazie a tante bollenti coccole.

    Sesso in inverno? Ti fa anche dimagrire

    Se cerchi un altro motivo per riaccendere la passione a letto in inverno, sappi che il sesso aiuta a bruciare le calorie: e siccome in questo periodo dell’anno siamo tutti più pigri, e la palestra sembra una chimera lontana quando la stagione estiva è ancora di là da venire, trovare un modo facile e oltretutto piacevole e divertente di bruciare 200 calorie alla volta non è affatto una cattiva idea, no?

    Dopo l’amore si dorme meglio in inverno

    L’orgasmo concilia il sonno: una verità forse banale ma che ogni tanto fa bene ricordare. Soprattutto se soffrite di insonnia e avete sonni agitati, non dimenticate che dopo aver fatto l’amore tutto il corpo si rilassa ed è pronto ad essere accolto tra le braccia di Morfeo come un neonato: altro che valeriana, ci vuole una bella cavalcata sotto le lenzuola per riposare al meglio.

    Il sesso ci mantiene giovani. Anche in inverno

    L’ultimo valido motivo per fare sesso in inverno, ma anche nel resto dell’anno, è che l’amore fisico ci mantiene giovani, rende il corpo più tonico e le nostre cellule ritardano l’invecchiamento, per cui il nostro organismo, sia all’interno che all’esterno, risplende orgogliosamente. Gli esperti consigliano di fare sesso almeno 3 volte a settimana, e avremo una pelle più luminosa oltre che un bel sorriso con cui affrontare le fatiche di giornata.