Speciale Natale

5 posizioni yoga per migliorare la tua vita a letto

5 posizioni yoga per migliorare la tua vita a letto
da in Consigli Amore, Rapporti, Sessualità

    yoga migliorare prestazioni letto

    Benché tale disciplina sia nata con tutt’altro scopo, esistono posizioni yoga utili per migliorare le proprie prestazioni a letto: se è vero infatti che questo insieme di tecniche provenienti dall’India aiutano a rilassare e a trovare una propria armonia interiore, donano anche resistenza, agilità ed elasticità al nostro corpo che possono essere sfruttate sotto le lenzuola, un dono frutto della respirazione molto più controllata e dal rafforzamento dell’area pelvica e dei muscoli deputati all’attività sessuale. Ecco 5 posizioni yoga per migliorare la propria vita a letto, posizioni tra le più comuni della disciplina indiana, che si rivelano essere insospettabili complici del nostro ménage erotico quotidiano.

    candela

    Nota anche a chi è digiuno di yoga, la posizione della Candela, piedi in alto, schiena dritta e gomiti stretti quanto più possibile, migliora la circolazione sanguigna e l’afflusso alle parti intime, specialmente se viene ripetuta regolarmente e mantenuta per 3 minuti almeno ogni volta.

    aquila

    È una delle posizioni più scenografiche, ed anche un po’ buffe a vedersi per i profani, ma la posizione Aquila stimola la circolazione sanguigna dei genitali, aumentando sensibilità e resistenza tra le cosce. Dopo un esercizio del genere sarete pronti per il Kamasutra senza problemi.

    cobra

    Nessuna facile ironia, please: il Cobra in questione rafforza i muscoli della schiena e rende più controllata la respirazione, grazie a questo continuo lavoro di innalzare e inarcare il corpo partendo dalla posa iniziale aderente a terra. Ed è anche un bel vedere di glutei (soprattutto se la fa lei…)

    ponte

    Meglio anche del tantra, grazie al Ponte si possono ottenere orgasmi più intensi poiché questa posizione allena a sollevare con forza ed elasticità la zona pelvica quando si è sdraiati sulla schiena, donando resistenza e agilità. Foto di Adrian Valenzuela

    cadavere

    Tranquilli, non significa che siete morti dopo aver sperimentato queste posizioni yoga per migliorare le vostre posizioni: il Cadavere è il rilassamento finale in posizione supina e a occhi chiusi che si fa generalmente dopo una seduta. Come può essere sfruttata in zona eros? Aiutando a rilassarvi, può migliorare il vostro rapporto con l’ansia e l’inquietudine post-coito, accogliendo pienamente la fase coccole che troppo spesso noi maschietti sottovalutiamo, e che invece procurano un impagabile benessere.

    634

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI