5 buoni motivi per rimanere single

5 buoni motivi per rimanere single
da in Coppia, Rapporti, Single
Ultimo aggiornamento:
    5 buoni motivi per rimanere single

    Vita di coppia, gioia e dolore per ogni uomo che si rispetti. Si dice che nessuno possa vivere da solo senza condividere i piccoli e grandi momenti della vita con una donna, ma in realtà sono molti gli studi che dimostrano come i single abbiano spesso una marcia in più. Il riferimento non è solo al contesto sociale ma anche a quello lavorativo, perché una partner determina scelte e compromessi cui il single non è sottoposto. Noi tutti amiamo le donne e non possiamo vivere senza di loro, ma questo non significa affatto scegliere una sola donna per tutta la vita. Ecco 5 buoni motivi per rimanere single.

    Le motivazioni in questione non inventate dalla mente di un uomo né da una fantasia farneticante ma sono frutto di una sintesi di diverse ricerche effettuate nel corso degli ultimi anni e pubblicate su riviste anche prestigiose. Perché la vita da single è una cosa dannatamente seria, nei suoi lati positivi come in quelli negativi.

    Il single ha una carriera più veloce: partiamo proprio dall’aspetto spesso meno preso in considerazione quando si parla di single. La vita di coppia è fatta di scelte che tendono a mettere in secondo piano il piano professionale rispetto a quello sentimentale. Le fidanzate richiedono tempo, tempo di qualità, a discapito dell’impegno necessario per scalare più in fretta la montagna della carriera. Non è detto che fare carriera in fretta sia un bene, ma è ormai assodato che i single focalizzano meglio il traguardo e sono disposti ai sacrifici necessari per raggiungerlo.

    Il single ha la vita nelle proprie mani: un’esistenza di coppia prevede, tra le altre cose, una difficile pianificazione di impegni e svaghi. Sappiamo tutti quanto sia difficile incastrare alla perfezione le proprie esigenze con quelle della partner, che si tratti di prenotare un ristorante o di concedersi un weekend fuori porta. Il single ha dalla sua la possibilità di fare esattamente quello che vuole quando vuole, senza dover rendere conto a nessuno se non a se stesso.

    Il single è più in forma: il pensiero comune vuole che le donne si lascino andare dopo aver trovato un partner fisso, perdendo smalto fisico con il passare dei mesi. Questa regola, però, vale spesso anche per gli uomini che, una volta raggiunta la pace del cuore e dei sensi, tendono a perdere interesse nella forma fisica. Il cacciatore è quasi sempre più in forma dell’uomo ormai accasato, perché chi è single deve giocare al meglio le sue carte per concedersi i divertimenti da una notte e via. Essere single non significa rinunciare al gioco della seduzione.

    Il single cura i rapporti interpersonali: le coppie tendono a isolarsi dal contesto, è una sensazione che tutti prima o poi abbiamo provato in prima persona. Il rapporto con la partner si costruisce ogni giorno, necessita di tempo e dedizione, tutto a discapito dei rapporti interpersonali. Il single si può dedicare con profitto ai nuovi legami, oltre ad essere sempre disponibile per gli amici più o meno storici. Ripetiamo: essere single non significa certo stare chiusi in casa a pensare a quanto è vuota la propria vita, anzi è l’esatto contrario, come dimostra il proliferare di eventi, serate e app dedicate.

    Il sesso per i single è migliore: questa affermazione è frutto di una recente ricerca di un’università americana, che attraverso un sondaggio ha stabilito come, per l’uomo, cambiare partner con regolarità porti a una soddisfazione maggiore. Senza contare che si tratta di puro rapporto fisico senza rimorsi o implicazioni morali e conseguenze sociali. Certo, non diventeremo tutti dei novelli Rocco Siffredi, che ne ha provate tante, ma un po’ di varietà giova a qualsiasi uomo, tanto per chiarire che la monogamia è un mito inculcato nella mente dell’essere umano dalla tradizione e dalla religione.

    646

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiSingle Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI