15 scuse da usare per non farvi scoprire dall’ amante

Ecco le 15 frasi da usare per non farvi scoprire dall'amante, raccolte in un libro appena uscito. Scuse vecchie come il mondo, ma che a quanto pare funzionano (quasi) sempre

da , il

    tradimento con amante

    Il tradimento è uno degli sport preferiti dall’uomo: secoli e secoli di infaticabile abilità ingannatoria hanno portato i maschi di tutto il globo ad inventare le scuse più incredibili per giostrarsi con destrezza tra moglie ed amante. Ora le frasi che l’uomo è solito dire a colei che deve recitare l’ingrato ruolo della terza incomoda sono state raccolte in un libro di Francesca Bonafini e Caterina Falconi, Non avremmo mai dovuto: le frasi che gli uomini sposati dicono alle amanti, da cui abbiamo tratto le 15 scuse da usare per non farvi scoprire dall’amante. Se le autrici intendono avvertire le donne sui trucchi dei maschi, noi al contrario vi speghiamo perché queste frasi funzionano (quasi) sempre.

    donna piange

    Non ti farò mai più soffrire

    La più tipica delle frasi di scusa dell’uomo all’amante, solitamente pronunciata quando lei è in lacrime o incavolata come una iena per essere stata piantata in asso. Da usare con parsimonia.

    moglie ideale

    Mia moglie non mi capisce, ma è una brava compagna

    La prima parte della frase è usata come esca per accalappiare la preda, la seconda per tenere le giuste distanze dall’amante. Come dire: ‘Mi piaci, ma non ci penso proprio a rinunciare a chi mi cucina e stira le camicie’. La variante è dire che è anche una brava mamma, in caso di prole.

    crisi coppia

    Dammi 6 mesi di tempo

    La più classica delle promesse dell’uomo sposato all’amante: sei mesi per avere il tempo di organizzarsi per la separazione alla moglie. Da reiterare all’infinito all’approssimarsi della scadenza, inventando ogni volta intoppi a causa della consorte che non vuole concedere facili scappatoie.

    tradimento maschile

    Vi amo entrambe in modo diverso

    Un modo per rassicurare e ammonire al tempo stesso l’amante che comincia ad essere troppe esigente. Nel corso dei millenni non si è mai capito in cosa consista questo modo diverso di amare, ma fortunatamente nessuna donna osa interrogare l’uomo in proposito, immaginando chissà quale profondità di pensiero che invero non ci appartiene.

    papa

    Che penserebbero i miei figli?

    Usare i figli per allentare le pretese dell’amante: un arma potente che in genere mette in crisi la donna, consentendo di mantenere una comoda posizione di stallo anche per lunghi periodi.

    scuse tradimento

    Stavo quasi per dirglielo

    È in quel ‘quasi’ che si gioca la vostra abilità di traditore: la scusa si può usare ad libitum ma necessita ogni volta di una costruzione drammaturgica credibile per cui poi alla fine, invariabilmente, non ce l’avete fatta a confessare il tradimento.

    coppia fa amore

    Lo facciamo una volta l’anno

    Generalmente la data scelta è Capodanno o il proprio compleanno: parliamo della presunta unica volta con cui fate l’amore con vostra moglie, un evergreen della balla cosmica per farvi compatire dall’amante.

    uomo pentito

    Ho quello che mi merito

    Facendo la parte del lagnoso il maschio traditore riesce ad ottenere molteplici vantaggi: l’amante resta colpita da questa ammissione di sofferenza nel vivere la duplice storia, almeno all’inizio. Infatti se la storia si deteriora nel lungo periodo, potrebbe sortire l’efffetto opposto. Giocatela al momento giusto.

    traditore pentito

    Sono un mostro

    La versione radicale e parossistica della scusa precedente: una finta ammissione di colpevolezza in fase di autoflagellazione, per l’uomo che vuole essere compatito e rassicurato dall’amante mossa a pietà.

    uomo guarda altra donna

    Quella donna l’ho usata per far finta che tu o un’altra è la stessa cosa

    Da usare in caso di doppio tradimento, che è anche un duplice salto mortale senza rete che potrebbe scatenare le ire dell’amante, la quale potrebbe aver finalmente compreso la vostra natura di adultero impenitente. Da usare se siete proprio messi all’angolo.

    amanti

    Non deve ripetersi

    Tipica espressione di pentimento post-coito, cela in realtà il suddetto pensiero: ‘Lo rifarei volentieri altre volte ma non voglio apparire un mostro senza sentimenti che pensa solo a quella cosa lì’. Il più delle volte lei abbocca pensando a quanto siete sensibili e in preda allo struggimento interiore.

    tradimento uomo

    Non mi resta che sparire

    Una volta esaurite tutte le scuse principali, il traditore che non sa più come cavarsela prova a mettere in scena la tecnica del finto abbandono. Una mossa patetica per chi è proprio all’ultima spiaggia.

    messaggio amante

    So che non dovrei cercarti, ma vorrei sapere come stai

    Essendo l’abbandono solo simulato, puntualmente l’ammogliato traditore alla carica: in genere a questo punto l’amante si è già stufata da un pezzo, ma se esiste ancora un barlume di interesse nei vostri confronti può ancora funzionare per qualche tempo. Ma siamo davvero agli ultimi fuochi.

    fantasia a tre

    Sarebbe bello se noi tre…

    Il triangolo sì, lo avete considerato eccome: immancabilmente ad un certo punto arriva la proposta ‘oscena’ di realizzare un threesome con moglie e amante. Se lei non è una seguace della filosofia di Valentina Nappi evitate di proporre la cosa: la fantasia è destinata a rimanere tale.

    uomo funerale

    Mia mamma è in punto di morte

    L’arma di fine mondo, la scusa più vile che il fedifrago possa utilizzare per disinnescare almeno temporaneamente la bomba, ovvero adombrare la dipartita della cara madre. Inutile specificare che si può usare una volta sola, ed oltre che essere di pessimo gusto la sua efficacia è di brevissima durata.