12 bugie che ogni donna dice e a cui non devi credere

12 bugie che ogni donna dice e a cui non devi credere
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Domenica 27/09/2015 08:17

    donna bugiarda

    Dicono bugie le donne? Ovviamente sì, proprio come noi uomini. Ma le bugie che ogni donna dice almeno una volta nella propria vita di coppia sono assai più raffinate e machiavelliche di quelle di un uomo, il quale spesso per colossale ingenuità, o più pragmaticamente per quieto vivere, non si accorge o fa finta di nulla davanti agli inganni linguistici della dlce metà. Volete degli esempi? Ecco 12 bugie che ogni donna dice e a cui non bisogna credere.

    va tutto bene

    In realtà non va affatto bene, ma se indagate potrebbe iniziare una discussione infinita. Sappiate però che vi sta mandando un segnale, che avete fatto o state per fare qualcosa di assolutamente irritante ai suoi occhi. Uomo avvisato…

    gelosa ex fidanzata

    La vendetta è un piatto che va servito freddo, e ogni donna sa come tenere al guinzaglio il proprio uomo quando una sua ex lo ricontatta per qualsiasi motivo. Quel ‘non mi importa’ significa che vi sta attentamente monitorando.

    gelosia

    La donna che dice di non essere gelosa generalmente è una furia violenta che vive nel culto di Lorena Bobbitt (se non sapete chi è cercate su Wikipedia) oppure introietterà questa sua possessività in una forma di paranoia devastante. Per lei e per te.

    solo un amico

    Ahia. Quando lei dice che il tizio a cui ha sorriso con aria maliziosa e con atteggiamento vagamente mignottesco è solo un amico ci sono tre possibilità: è un ex, uno con cui non ha combinato niente ma col quale resta una forte attrazione, una nuova conoscenza a cui si abbandonerà alla prima crisi con te. In ogni caso siete fregati.

    non ho mai fatto

    Spesso usata nei momenti di intimità più piccanti, la frase ‘Non l’ho mai fatto’ cela il bisogno di certe ragazze di salvare le apparenze e dimostrare di essere una specie di suora mancata invece che una porca olimpica. Tutto per rassicurare i maschietti e far credere lo di essere i ‘primi’ con cui compiere certe pratiche ardite.

    non mi aspettavo niente

    Anche questa frase va interpretata al contrario: lei si aspettava qualcosa, ed ora è delusa dal vostro atteggiamento, ma non ve lo dirà mai apertamente.

    donna telefono

    Semplicemente voleva ignorarvi evitando di sentire la vostra voce o leggere i messaggi. In genere le alternative alla suddetta frase sono telefono occupato o irraggiungibile.

    ubriaca

    È ciucca persa, ma vuole dimostrare di essere perfettamente in grado di reggere l’alcol, salvo poi attribuire ad esso la colpa di essere stati a letto con te.

    pazza

    Significa che è pazza, ma oggi lo è più del solito e prova disperatamente a salvare gli ultimi residui di dignità. Almeno è una ragazza divertente (in quel frangente).

    sono pronta in 5 minuti

    Ovvero nel frattempo che lei scende da casa vi ricrescerà la barba e vi spunterà anche qualche capello bianco. Le operazioni di restauro femminile sono governati da meccanismi complessi e misteriosi.

    numero amanti

    Il numero di persone con cui lei ammette di essere stata a letto è in genere molto piccolo. Moltiplicate per tre e avrete all’incirca la cifra reale.

    ho le mie cose

    Stanotte si va in bianco. Sapendo che per voi il suo ciclo mestruale è un mistero arcano, potrebbe usare questa scusa anche tre volte in un mese con buone possibilità di passarla liscia.

    1115