10 trucchi per capire se le piaci

10 trucchi per capire se le piaci
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:26

    capire se piaci a una ragazza

    Come si fa a capire se piaci a una ragazza? Per una donna è relativamente facile comprendere se un uomo ha interesse per lei, è più abituata a leggere e decodificare i segnali. Al contrario un uomo è spesso disattento e incapace a fare altrettanto: oggi perciò vedremo 10 trucchi per capire se le piaci. Scoprirete che in fondo non è così difficile capire se una ragazza è interessata a te, purché comprendiate il contesto in cui si svolge una determinata azione: se ad esempio approcciate una sconosciuta e questa si allontana toccandosi i capelli, non vi sta mandando alcun segnale di seduzione! Ecco quindi i 10 segnali a cui dovete fare attenzione per capire che una donna è interessata a voi.

    Contatto visivo

    sguardo

    Gli occhi sono il più potente mezzo di comunicazione, e dunque anche di seduzione, che posseggono le donne: prestate attenzione se mantiene il contatto di sguardi, se si gira completamente verso di voi oppure vi guarda mentre sta facendo altro: sono tutti segnali che lei è molto interessata e non le siete affatto indifferenti.

    La conversazione

    conversazione

    La conversazione è un altro aspetto molto importante nel gioco di seduzione: se vi siete appena conosciuti e fa molte domande per saperne di più sul vostro conto, trova una scusa qualsiasi per attaccare bottone, ride alle vostre battute anche se non sono esattamente il massimo, riprende la conversazione quando si interrompe, siete sulla strada buona per conquistarla!

    Chiede se avete la ragazza

    fidanzato tradimento

    Durante la conversazione, sappiate cogliere le allusioni dirette o indirette al vostro stato sentimentale: le più spigliate vi chiederanno direttamente se avete o meno la fidanzata, ma spesso la donna usa la tattica di dare per scontato che voi ce l’abbiate durante la conversazione, in modo da vedere se negate di averla. In pratica sta chiedendo il via libera per flirtare spudoratamente con voi. E se lei non accenna al suo di fidanzato, vuol dire che è proprio presa!

    I capelli

    capelli

    I capelli sono un aspetto molto importante della seduzione femminile: mentre state flirtando, tra una chiacchiera attenta ed una continua ricerca di sguardi, la ragazza si tocca i capelli, vi sta mandando un chiaro segnale di interesse. Ovviamente, come abbiamo ricordato nell’introduzione, questo non significa che tutte le volte che una donna si tocca i capelli è interessata a qualcuno, ma può essere un ‘di più’ decisivo in certe situazioni.

    Contatto fisico giocoso

    contatto fisico

    Innanzitutto durante la conversazione notate se tende o meno a starvi vicino, un segnale inconscio di interesse per voi. Mentre state parlando e scherzando, lei potrebbe darvi una sberla o un pugnetto giocoso, un primo approccio fisico che non va sottovalutato. Anche questo infatti è un sintomo del suo interesse, altrimenti, anche fisicamente, si metterebbe ad una certa distanza per evitare fraintendimenti.

    In gruppo tenta di farsi notare

    vestito sexy

    Questo segnale non vale per tutte, infatti se vi trovate davanti ad una ragazza timida lei potrebbe invece fare di tutto per non farsi notare quando siete in gruppo. Se invece cerca di catturare la vostra attenzione il trucco è assecondarla nel gioco per stabilire una connessione immediata.

    Lei e i suoi amici

    amiche

    Il rapporto tra lei e i suoi amici è molto importante: se la ragazza vi presenta alla sua cerchia è sicuramente un segnale di attenzione e simpatia nei tuoi riguardi, ma il vero trucco è notare se si allontana subito con i suoi amici quando loro si dirigono in un posto oppure si ferma a parlare con voi. Vuol dire che tutto il suo interesse in quel frangente è dedicato esclusivamente a chi ha davanti.

    Vi chiama playboy

    playboy

    Torniamo alla conversazione, che è il momento centrale nel gioco della seduzione: una tattica femminile è fare continuamente allusioni al fatto che voi abbiate altre donne, chiamandovi playboy o sciupafemmine. Sta cercando di prendere le misure per capire come agire e allo stesso vi sta dicendo che non è insensibile al fascino che esercitate nei suoi confronti.

    Sull’andare e il venire

    andare insieme

    Siete insieme, in compagnia di altre persone: se quando se ne va si avvicina per comunicarvelo, oppure vi chiede dove andate quando vi vede muovervi, significa che la sua attenzione è massima. Occhio anche alla sua reazione quando le proponete di spostarvi insieme: se non fa alcuna resistenza è un segnale inequivocabile.

    Tentazione sexy

    seduzione

    Quando le cose si fanno più sensuali lei come reagisce? Ovviamente è un’arma da usare con cautela, ma se a poco a poco che diventate più intimi lei non solo non fa resistenza, ma sembra lasciarsi andare, è un indizio importantissimo che anche la ‘chimica’ tra di voi è al punto giusto.

    1148