10 ragioni per preferire una ragazza che ama lo shopping

Le ragazze che amano fare shopping sono fidanzate migliori? Assolutamente sì, ed ecco 10 buone ragioni per cui questa caratteristica dovrebbe convincervi senza esitazioni

da , il

    Diciamoci la verità: noi maschietti non capiremo mai perché le donne amano tanto fare shopping. Ore ed ore tra le vetrine, fra scarpe e vestiti da provare e riprovare, e noi che cerchiamo ogni scusa pur di svignarcela ed evitare di accompagnarle. Ma si tratta di un errore madornale: esistono almeno 10 ragioni per preferire una ragazza che ama lo shopping rispetto a qualcuna che presenta il rarissimo germe autoimmune al consumo facile della carta di credito. Se volete scorprire quali, tra il serio e (più spesso) il faceto, proseguite la lettura.

    Look

    Avere una ragazza maniaca dello shopping come fidanzata significa che ci pensa lei al tuo look, ed è solo un bene, visto che noi maschi eterosessuali abbiamo la stessa competenza in fatto di buon gusto ed abbinamento giusto dei colori di un muratore ceceno affetto da daltonismo acuto.

    Fare bella figura

    È sempre bene che almeno metà della coppia sia in grado di suscitare l’ammirazione altrui: con una ragazza vestita sempre in maniera impeccabile fare bella figura alle feste, ai matrimoni o alle cene con i parenti è decisamente più semplice.

    Valorizzazione

    Il fatto che sappia vestirsi bene significa che sa come valorizzare i punti di forza e nascondere i difetti, sia per lei che per te: se leggins e perizoma brasiliano non sono per tutte, lo stesso vale anche per certe magliette attillate o calzini improbabili che siamo capaci di indossare con irresponsabile nonchalance.

    Muscoli

    A furia di dover trascinare pacchi e pacchetti in giro per le vie dello shopping, vi verranno due bicipiti belli sodi, quelli che in segreto avreste sempre voluto pur stigmatizzando pubblicamente gli ipertrofici palestrati.

    Consolazione

    Il fatto che per consolarsi nei momenti di tristezza scelga un nuovo paio di scarpe invece che mangiare del pollo fritto avanzato cosparso di Nutella ha degli indubbi vantaggi che ci sembra superfluo rimarcare.

    Cambiamenti

    La maniaca dello shopping ama cambiare con frequenza solo gli abiti invece che i fidanzati.

    Sicurezza personale

    A giovarsi di un’alcolizzata da shopping come dolce metà c’è anche la vostra sicurezza personale: avete visto come abbaia quando qualcuna le ruba il posto in fila nel periodo dei saldi? Potrebbe mettere in fuga un rapinatore meglio di un rottweiler idrofobo.

    Compassione

    Se vi piace essere compatiti, avere una fidanzata ossessionata dallo shopping vi farà ottenere la solidarietà incondizionata di tutti i vostri amici.

    Nuove amicizie

    Nelle intense maratone del weekend, trascorso tra un negozio e l’altro, avrete l’opportuntà di fare nuove amicizie, incontrando i fidanzati e mariti delle altre, anche loro costretti all’ingrato ruolo di portatore di buste e dispensatore di consigli non ascoltati.

    Taglie e non misure

    Il fatto che lei sia più interessata alle taglie invece che alle misure dovrebbe rinfrancarvi soprattutto se soffrite di invidia del pene. Altrui.