10 motivi per restare amici con la propria ex su Facebook

da , il

    10 motivi per restare amici con la propria ex su Facebook

    Quando si rompe una relazione, si sa, diventa difficile mantenere dei rapporti quantomeno civili con la propria ex, soprattutto quando è stata lei a lasciarvi. Gli amici di Asylum ci danno però almeno 10 motivi per restare amici con la propria ex su Facebook. Vedere per credere.

    Resistete dunque alla spinta di distruggere le sue foto e cancellarla dalla vostra vita, perché tenerla nel novero dei contatti sul social network per eccellenza potrebbe tornarvi utile:

    1) Innanzitutto per riuscire a dimenticarla. Sembra strano ma è così: leggere le cose stupide che pubblica sul suo profilo la porterà giù dal quel piedistallo che le avevate creato.

    2) Per mostrare a lei che l’avete dimenticata. Anche se non è così, non riempite la bacheca di frasi malinconiche, se non volete trasformarvi nello sfigato di turno che non riesce ad uscire da una relazione.

    3) Per poterla spiare più facilmente. Se è vero che ormai tutti dicono tutto su Facebook, potrete conoscere in anticipo ogni sua mossa e sapere se e quando si vede con un altro, e colpirla nei suoi momenti di malinconia per ciò che fu.

    4) Per sapere di chi potete fidarvi. Gli amici comuni di solito tendono a dividersi nel caso di separazione dolorosa. Saprete così chi fa il doppio gioco e chi è sinceramente dalla vostra parte.

    5) Per ricordarvi di lei. Questo è solo nel caso che voi siate dei playboy che hanno talmente tante storie da non riuscire a tenere traccia di tutte. Una sorta di piccolo grande diario illustrato, grazie al quale magari bullarsi con gli amici.

    6) Per mostrare alle nuove fiamme che siete un bravo ragazzo. Non bloccare o essere bloccati dalle ex significa senza dubbio che siete una persona affidabile con la quale val la pena di tenere i rapporti anche dopo che una storia finisce.

    7) Per dimostrare di essere un uomo adulto. Perdere tempo a cancellare qualcuno dalla rubrica contatti è così infantile che voi non c’avete minimamente pensato!

    8 Per rendere la vita un inferno ai suoi nuovi ragazzi. Questa si spiega da sola. Non appena lei aggiorna il suo status, il poveraccio è nelle vostre mani. Dovete solo dar sfogo al vostro sadismo.

    9) Per farla ingelosire. Questa è basilare. Riempite la vostra bacheca di foto con altre, scrivete commenti piccanti alle vostre amiche. Mostratevi felici e circondati da pretendenti anche se non è così. Magari ci ripensa.

    10) Per poter elaborare vendette raffinate. Sapere sempre cosa sta per fare vi renderà più semplice organizzare qualche vendetta, come presentarsi con una nuova fiamma nello stesso locale dove andrà lei con le amiche.

    Foto da Spencer E Holtaway