10 motivi per fidanzarsi con una ragazza del Sud

10 motivi per fidanzarsi con una ragazza del Sud
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    10 motivi per fidanzarsi con una ragazza del Sud

    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    Oggi rispolveriamo un po’ di sano orgoglio terrone, e vi sveliamo 10 motivi per fidanzarsi con una ragazza del Sud. Sia chiaro, a noi le ragazze piacciono di ogni latitudine e provenienza geografica, quindi nessuna si senta discriminata, ma per una volta vogliamo concentrarci sulle donne del Sud Italia per fare loro un elogio. In fondo voi lettori potreste scoprire che esistono diversi vantaggi a mettersi con una meridionale, mentre i vostri pregiudizi da polentoni vi hanno sempre frenato: per cui non resta che leggervi i motivi a nostro avviso più importanti che rendono una ragazza del Sud davvero speciale, senza nessuna offesa per tutte le altre, e alla faccia di chi vive in un mondo pieno di luoghi comuni, a cui rispondiamo pan per focaccia.

    LE RAGAZZE DEL SUD SONO FORMOSE

    Qui si va a gusti, ma in fondo lo diceva anche un film che le donne vere hanno le curve, e le meridionali in questo senso non temono rivali: seno abbondante e fianchi larghi connotano la bellezza mediterranea, poi certo se impazzite per i manichini stile Kate Moss statene alla larga. Ma il modello maggiorata, da Sophia Loren a Sabrina Ferilli, non tramonta mai, e con una di loro al vostro fianco sarete uomini fortunati ed invidiati dagli altri maschietti.

    LE RAGAZZE DEL SUD NON STANNO SEMPRE A DIETA

    Questo punto si ricollega direttamente al primo: il motivo di tanta opulenza c’è, e che in genere le donne del Sud non stanno 365 giorni l’anno a dieta, il che le rende già indiscutibilmente più simpatiche di chi è ossessionata tutto il tempo da carboidrati e zuccheri. Questo non vuol dire che non badino alla loro linea, semplicemente sanno godersi la vita, e non dicono di no ad una sfogliatella o a un panzarotto. Preferite quelle che mangiano cracker di soia ed altri intrugli partoriti da menti deviate?

    LE RAGAZZE DEL SUD SONO SOLARI

    Detto tra noi, non c’è nulla che stenda davvero un uomo quanto un sorriso di una donna: e le ragazze meridionali hanno il sole e il calore della loro terra nel loro codice genetico, sono aperte, spigliate, sempre disponibili ad abbracci e coccole. Loro non ti accolgono mai con il magùn, ma se le fai arrabbiare poi sono guai.

    LE RAGAZZE DEL SUD SONO VECCHIO STAMPO

    Al contrario di quelle folgorate sulla via dell’emancipazione assoluta e totalizzante, grazie alla quale hanno assunto tutti i difetti che rendono i maschi degli esseri palesemente inferiori, alle donne del Sud in genere piace ancora accudire il proprio uomo, aspettandosi viceversa che il maschio si comporti come tale. Insomma sono ancora un po’ vecchio stampo, senza eccessi sia chiaro: al mondo sono rimaste solo quelle dell’Est Europa ad avere questo atteggiamento un po’ da geisha. E le mediorientali, ma per avere una di quelle dovete dare in cambio qualche cammello. Fate un po’ voi.

    ALLE RAGAZZE DEL SUD PIACE CUCINARE

    Una diretta conseguenza del punto 4 è che le donne meridionali amano ancora cucinare, dote ormai sempre più rara tra le carrieriste che vanno avanti a surgelati e piatti pronti.

    E se vi siete messi in testa di accasarvi, questa è una qualità decisiva. Come diceva il saggio Ferribotte nel film I Soliti Ignoti: ‘Femmina piccante pigliala per amante, Femmina cuciniera pigliala per mugliera‘.

    LE RAGAZZE DEL SUD SONO MATERNE

    Le donne del Sud hanno un istinto materno molto forte, quasi una sorta di autodifesa genetica derivante da una terra spesso disgraziata e funestata da mille problemi sociali ed economici. Questo va bene sia che vogliate dei figli, sia che vogliate sentirvi protetti e amorevolmente curati: in fondo noi maschietti rimaniamo sempre un po’ bambini.

    LE RAGAZZE DEL SUD SE LA TIRANO DI MENO

    Ma quanto sono antipatiche quelle donne che pensano di avercela solo loro, e che trattano tutti alla stregua di una deiezione canina? Questo malefico tipo di femmina purtroppo si trova ovunque, ma tendenzialmente al Sud ce ne sono di meno, forse perché vi è un atavico istinto a volersi accasare per mettersi al riparo dalle disgrazie della vita.

    LE RAGAZZE DEL SUD HANNO TANTO TEMPO LIBERO

    Tutti i dati sui livelli occupazionali ci dicono purtroppo che le donne, soprattutto al Sud, faticano a trovare lavoro molto più degli uomini, e le percentuali di chi per scoramento rinuncia addirittura a cercarlo è davvero elevato. L’unica consolazione rispetto ad un tale dramma è che hanno molto tempo libero per occuparsi di te: se siete egocentrici ed accentratori al vostro posto ci faremmo un pensierino.

    ALLE RAGAZZE DEL SUD PIACE RICEVERE COMPLIMENTI

    In realtà piace a tutte, o meglio quasi: un’altra bella conseguenza dell’ossessione paritaria è che alcune donne di oggi guardano con un misto di imbarazzo (per te che osi pronunciarli) e schifo coloro che le fanno dei complimenti, sono diventate più insensibili alla galanteria maschile. Magari anche questo è un luogo comune, comunque, fortunatamente, al Sud piace ancora essere ‘corteggiate’, come si diceva ai tempi dei nostri genitori, e a noi uomini (o alla maggior parte) piace avere il ruolo del seduttore.

    LE RAGAZZE DEL SUD SI VESTONO SCOLLATE

    Al Sud le giornate di caldo sono molto più numerose che al Centro-Nord, questo vuol dire che esistono molte più possibilità dal punto di vista quantitativo che le ragazze vestano con abiti succinti e scollati. Se poi ritorniamo al punto numero 1, il cerchio si chiude perfettamente.

    976

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI