10 motivi + 1 per non farsi la coinquilina

10 motivi + 1 per non farsi la coinquilina
da in Consigli Amore, Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:25

    farsi coinquillina

    Esistono delle buone ragioni per cui è consigliabile non farsi la coinquilina con cui condividiamo lo stesso tetto per un certo periodo di tempo della nosta vita, magari da universitari o nei primi anni nel mondo del lavoro. E la prima vera motivazione, quella da cui discenderebbero tutti i nostri guai, sarebbe trasformare in una convivenza quella che è una semplice relazione tra due persone che condividono lo stesso tetto, pagando l’affitto e stabilendo quelle minime regole comuni per non uccidersi l’un l’altro. Certo comprendiamo tutto: lei è molto carina, quella sera eravate un po’ brilli e avete cercato consolazione l’uno nella braccia dell’altra, ma cedere agli amorosi sensi sarà solo fonte di problemi. Non c’è cosa più divina che farsi…la coinquilina? Ma anche no! Ecco 10 motivi per depennarla da qualsiasi lista di obiettivi amorosi.

    Litigi di coppia

    litigi coppia

    Innanzitutto per il divertimento di una sera vi ritroverete molto presto a fare il ruolo della vittima sacrificale dei suoi sfoghi e malumori. E così, senza nemmeno accorgervene, comincerete a litigare come qualsiasi coppia: che voi abbiate dato seguito alla faccenda oppure no è ininfluente. L’unica soluzione è trovare una nuova casa e nuovi coinquilini, possibilmente maschi o con il sex appeal di un facocero.

    Fidanzati ed ex

    ex fidanzati

    Il triangolo no, non l’avevate considerato? Peggio per voi. Lei, se non è già fidanzata, avrà sicuramente degli ex fidanzati, magari freschi ed ancora speranzosi di riconciliazione, con cui potreste trovarvi a fare i conti. Provate ad immaginare l’imbarazzo di tutti e tre improvvisamente dentro una stanza, e nessuna via di fuga all’orizzonte: così imparate a dare sempre retta alle vostre parti intime.

    Gelosia

    Gelosia

    Esiste anche il lato opposto della vicenda, ovvero siete voi quelli fidanzati che hanno commesso il fattaccio, con tutte le complicazioni del caso. O magari siete single impenitenti: e cosa succederà ogni volta che porterete una nuova ragazza a casa? La gelosia busserà molto probabilmente alla porta della vostra coinquilina, ed una donna gelosa è capace di fare molte cose imprevedibili. A vostro rischio e pericolo.

    La crisi

    donna crisi

    Fino ad ora potevate svignarvela disinteressatamente, tanto era solo la vostra coinquilina, ma ora è un bel problema. Parliamo della possibilità che lei abbia una crisi, magari per problemi sul lavoro o familiari, con pianti, isterismi e tutto il contorno collaudato. Anche se una parte di voi vorrebbe vigliaccamente evitare di farsene carico, vi toccherà gestire anche situazioni come queste, con una persona di cui magari ignorate quasi tutto.

    Acquisti imbarazzanti

    assorbenti

    E passiamo ad aspetti più prosaici ma non meno fastidiosi. Ad esempio, ora che siete in intimità, lei si sentirà libera di chiedervi di acquistarle cose per voi imbarazzanti tipo gli assorbenti, un modello specifico fra i 187 esistenti sul mercato che vi ritroverete a mimare al venditore davanti ad una fila chilometrica, perché non avete annotato tutte le specifiche tecniche del caso. Son fastidi anche questi.

    Lascia la sua roba nella tua stanza

    mutande donna

    Una volta diventati intimi, anche i confini e le naturali barriere che si vanno a creare nella casa rischiano di saltare. Per cui, non sorprendentevi di trovare la sua biancheria intima nel vostro cassetto o altre situazioni di questo tipo. Se ci tenevate alla vostra privacy, dopo aver dormito insieme potete anche dirle tranquillamente addio (alla privacy, non alla coinquilina).

    Addio al disordine

    disordine

    E se lei è un tipo precisino e pignolo? Potete anche abbandonare l’idea di rifugiarvi nell’amato disordine della vostra stanza, quel caos ben regolato dove in realtà voi, e soltanto voi, sapete esattamente dove ritrovare qualcosa tra quelle pareti dove sembra sia passato l’uragano Katrina. Prima era solo la vostra stanza, ma dopo aver dato libero sfogo agli ormoni la prospettiva rischia seriamente di mutare.

    Il bagno

    pulire bagno

    Le donne, almeno la maggior parte, hanno una vera e propria fissazione per il bagno e la sua pulizia. Se prima magari riusciva a soprassedere alla stilla d’acqua che avevate inopinatamente lasciato sul pavimento dopo la doccia, da conviventi veri e propri non ve ne farà passare più una. E senza accorgervene vi ritroverete a fare la pipì seduti per evitare “spiacevoli incidenti”: e vi farà anche credere che sia una vostra idea!

    Uscire con i suoi amici

    amici

    I passi successivi al focoso amplesso potrebbero condurvi inevitabilmente a conoscere i suoi amici, e a trascorrere del tempo con loro. E se scoprite che sono mortalmente noiosi che fare? Le comunicate senza problemi la cosa? Tentate una scappatoia? Sopportate in stoico silenzio? In ogni caso una patata bollente che da semplici coinquilini vi sareste risparmiati.

    Fare cilecca

    fare cilecca

    Finora abbiamo dato per scontato che la passione sia stata travolgente. Ma se per caso l’avete lasciata insoddisfatta tra le lenzuola potete immaginare le disastrose conseguenze? Come minimo una convivenza imbarazzante e rischio pettegolezzi negativi sulle vostre doti amatorie, senza tralasciare il gazzettino Facebook che potrebbe annientare in un istante la vostra reputazione di latin lover. Uomo avvisato…

    1195