10 film d’amore per San Valentino

10 film d’amore per San Valentino
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti, San Valentino, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 14:56

    film san valentino

    Una commedia romantica per celebrare degnamente il proprio amore, oppure 50 sfumature di grigio per mettere un po’ di pepe alla relazione? La scelta del film per San Valentino può rivelarsi preziosa per mandare un segnale netto ed inequivocabile alla propria lei, che sia l’ultima novità cinematografica oppure un classico indimenticabile. Abbiamo già visto quanto i film possano aiutare a capire le donne, ed ecco dunque i nostri consigli sui film d’amore per San Valentino: magari in questa occasione lasciate perdere Gone Girl, poiché potrebbe inviare messaggi equivoci, e nemmeno un austero film turco di tre ore, a meno che non siate una coppia intellettuale che brama solo pellicole d’autore. Se avete scelto di festeggiare San Valentino, meglio andare sul sicuro.

    Romeo e Giulietta

    romeo e giulietta

    Sì, ok, il finale non è esattamente allegro, ma la storia di Romeo e Giulietta che per amore sfidano le rispettive famiglie è un classico senza tempo, tanto che ne esistono innumerevoli versioni: l’ultima uscirà proprio il giorno di San Valentino 2015 in sala, a firma di Carlo Carlei. Tragico.

    50 sfumature di grigio

    50 sfumature grigio

    Milioni di donne di tutto il mondo hanno letto il libro, ed ora sono pronte a veder realizzate le loro fantasie su Mister Grey sul grande schermo: le 50 sfumature di grigio potrebbero ispirarla, e trasformarla in una tigre da materasso per vostra somma gioia. Piccante.

    Twilight

    twilight

    La storia di Edward e Bella ha appassionato milioni di adolescenti ed anche donne più mature, grazie ad un’ambientazione fantasy e l’amore che trionfa ad una guerra vampiresca: Twilight è già un cult indimenticabile a dispetto di una qualità cinematografica non proprio eccelsa, ma in certe occasioni importa davvero poco. Emo-romantico.

    Tre metri sopra il cielo

    tre metri sopra il cielo

    Ancora un successo derivante da un caso letterario, che ha appassionato soprattutto i giovanissimi: è passato qualche anno, ma Tre metri sopra il cielo è entrato nel linguaggio comune degli adolescenti, e San Valentino potrebbe essere una buona occasione per rivederlo. Moccioso.

    Harry ti presento Sally

    harry ti presento sally

    Possono due amici innamorarsi e diventare una coppia? La storia di Harry ti presento Sally sfida tutti i luoghi comuni sul tema, appassiona e fa ridere grazie all’affiatata coppia formata da Billy Cristal e Meg Ryan, con un’ordinazione al ristorante che non si dimentica. Orgasmico.

    Serendipity

    serendipity

    Come dice il sottotitolo italiano, quando l’amore è magia l’effetto romantico è assicurato: Serendipity racconta la forza di un amore nato per caso e che grazie a delle coincidenze impossibili riesce a ritrovarsi. Imprevisto.

    Tutti pazzi per Mary

    tutti pazzi per mary

    Volgarotto ma sempre divertente, per chi non bada troppo alle raffinatezze, Tutti pazzi per Mary è il titolo ideale per dimostrare alla vostra lei con umorismo cosa sareste disposti a fare pur di stringerla sempre tra le vostre braccia. Demenziale.

    Vacanze Romane

    vacanze romane

    Perché c’è l’incarnazione della Grazia per eccellenza, Audrey Hepburn. Perché Gregory Peck è incredibilmente figo anche se sono passati 60 anni. Perché, semplicemente, è Vacanze Romane, e a meno che non vi spaventi il bianco e nero, l’effetto romantico è assicurato. Fiabesco.

    La signora della porta accanto

    signora della porta accanto

    Né con te, né senza di te‘: l’amore matto e disperatissimo tra Fanny Ardant e un Gerard Depardieu non ancora pachidermico nel capolavoro di Truffaut è di quelli che non si dimenticano. Se cercate emozioni forti ed amate il cinema d’autore, questo è un titolo da (ri)scoprire. Passionale.

    Titanic

    titanic

    Leonardo Di Caprio e Kate Winslet sulla prua del transatlantico più famoso e sfigato al mondo, sulle note di Celine Dion: quanti si sono innamorati vedendo Titanic al cinema? Il film di James Cameron è una scelta sempre azzeccata quando si tratta di San Valentino. Colossale.

    994