10 cose che rendono sexy ed irresistibile un uomo

Le qualità che rendono sexy ed irresistibile un uomo: dalla sicurezza in sé alla forza d'animo, dal senso dell'umorismo all'intelligenza, ecco le 10 virtù imprescindibili per l'uomo che vuole far cadere ai suoi piedi qualsiasi donna

da , il

    Cosa rende sexy ed irresistibile un uomo agli occhi di una donna? Quanto ci piacerebbe saperlo, risponderà più di uno di voi, alle prese quotidianamente con l’imperscrutabilità della mente femminile. Ma fortunatamente veniamo noi in vostro soccorso, dopo aver attivato tutte le nostre fonti segrete per sbirciare qualche recondito segreto alle donne stesse: il risultato sono queste 10 cose che rendono seducente un uomo, almeno secondo l’altra metà del cielo. Sarà davvero così o sono solo chiacchiere? In ogni caso male non fa possedere queste virtù. Non vi resta che continuare la lettura per scoprire le 10 cose che rendono sexy ed irresistibile un uomo.

    Intelligenza

    L’intelligenza è sexy dicono le donne, a patto di non confonderla con pedante nozionismo. Ma la capacità di tenere testa con spirito arguto, curiosità di conoscenza e brillantezza di esposizione fanno scattare la giusta chimica, sopperendo magari a qualità estetiche non da 10 e lode.

    Umorismo

    Il vecchio adagio dice che per conquistare le donne bisogna farle ridere: in realtà non basta di certo solo questo, ma è anche vero il contrario, ovvero che di un uomo troppo serioso e compassato ci si stufa presto. Un vero maschio sa trovare il lato umoristico di ogni situazione, e sa come alleggerire la tensione al momento giusto.

    Forza d’animo

    Più dei bicipiti scolpiti e degli addominali a tartaruga, la donna apprezza la forza d’animo dell’uomo che sa trasmettere fiducia ed è saldo e sicuro di sé. Comunque se in aggiunta c’è anche un bel fisico, tanto più di guadagnato.

    Vulnerabilità

    Ma come, la vulnerabilità insieme alla forza d’animo? Le donne sono un contraddizione vivente, e se accanto al lato macho non c’è anche quello micio la miscela non funziona. L’uomo sexy sa anche comunicare le sue debolezze e fragilità, basta saper trovare il giusto equilibrio senza trasformarsi in un piagnone.

    Attenzione e ascolto

    Agli occhi di una donna non c’è nulla di più seducente di un uomo che presti attenzione e sappia ascoltare le sue problematiche. E se al momento giusto riesce a guardarla profondamente rassicurandola che andrà tutto bene, allora il gioco è fatto.

    Sicurezza a letto

    Quando parliamo di sicurezza a letto intendiamo quella capacità di sapere cosa si vuole da parte dell’uomo, e allo stesso tempo di saper interpretare desideri e segnali della donna. Un maschio alfa che non ha patemi esistenziali circa le dimensioni, e non considera le donne un numero statistico da aggiungere alla propria collezione di conquiste.

    Affetto

    E dopo le maratone sotto le lenzuola, ci vogliono le coccole, e non solo dopo l’amplesso, anzi. L’affetto si può tradurre in un gesto appena impercettibile e inaspettato, in un voler cercare un contatto fisico che non si deve necessariamente tradurre in un coito. Il piacere di stare insieme, in poche parole.

    Generosità

    La generosità è una virtù fondamentale in un rapporto d’amore: questo significa capacità di dare tutto se stessi nella relazione, di non costruire un muro difficile da scalare trattenendo le proprie emozioni e sentimenti.

    Sincerità

    La tendenza a riempire una relazione di bugie e menzogne su se stessi finisce per rendere ben poco attraente un uomo. La sincerità è sempre preferibile piuttosto che fingere di essere ciò che non si è.

    Cooperazione

    Alle donne intriga l’uomo che le considera alla pari in tutti gli aspetti della quotidianità, che sappia cos’è la comunicaizone, il rispetto, la reciprocità di desideri e bisogni. Questo significa cooperazione in un rapporto, senza il bisogno di voler controllare e dominare l’altra persona.