Speciale Natale

10 cose che le donne non vogliono farti sapere

10 cose che le donne non vogliono farti sapere
da in Rapporti, Seduzione, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 19:03

    Cose che le donne non dicono

    Caro lettore, sicuramente già sai che ci sono cose che le donne non vogliono farti sapere, ma una delle cose più imbarazzanti che riguardano le donne è proprio la loro (presunta) incapacità di tenersi un’informazione per se stesse! Quindi, proprio in base a questa regola (sessista), sembra non esista niente che le donne possano tenervi nascosto, perchè le appartenenti al gentil sesso sono in genere delle pettegole senza speranza, anche un po’ acide, e non sanno nemmeno il significato della parola segreto. Come avrete già capito, vi sveliamo alcune verità che riguardano queste misteriose creature di cui non si può fare a meno.

    I segreti
    segreto

    Ironie a parte, come accennato, i segreti non sono custoditi al meglio dalle ragazze. Secondo una ricerca, in media una donna riesce a tenere un segreto solo per 47 ore e 15 minuti. Ovviamente esistono anche le eccezioni.

    La maternità
    Maternita

    Le donne sono sempre e comunque madri potenziali, e il senso di maternità è in loro innato. Secondo gli scienziati, l’odore dei neonati provoca nelle donne una eccitazione simile all’esaltazione e alla dipendenza dalle droghe.

    La passione per abiti e specchio
    Davanti allo specchio

    Le donne impiegano quasi un anno della loro vita nel decidere cosa indossare. E circa due anni per mirarsi davanti allo specchio a controllare eventuali imperfezioni.

    Le bugie
    Bugie

    Dire la verità è sempre la cosa più giusta,siete d’accordo? In media, però, le donne mentono 4 volte al giorno. Aspettate ad esaltarvi, perchè gli uomini dicono bugie fino a 6 volte quotidianamente.

    Le dimensioni del cervello
    cervello

    Il cervello della donna pesa in media circa il 12% in meno di quello dell’uomo. Fino a poco tempo fa questo veniva interpretato come una presunta superiorità intellettiva biologica dell’uomo rispetto alla donna. In realtà questa differenza riflette semplicemente la maggiore taglia corporea del maschio rispetto alla femmina, nella specie umana.

    Il ciclo e la sindrome pre-mestruale
    Sindrome premestruale

    Ben presto le donne imparano la convivenza con il ciclo mestruale, che può durare, in una vita media, circa 4 anni. Molte donne soffrono della sindrome pre-mestruo, che porta a una maggiore irritabilità e diffusa sensazione di tristezza. Un consiglio? In quei giorni state alla larga.

    Gli alcolici
    Alcol di coppia

    Le donne reggono l’alcol meno dei maschietti. Con le dovute eccezioni, possiamo affermare che gli uomini reggono meglio l’alcol perchè il loro corpo è formato dal 10% di acqua in più, quindi il liquido alcolico ingerito viene anche maggiormente diluito.

    La doccia
    Doccia

    Pare che da un recente sondaggio si sia appurato che le donne si lavano meno degli uomini. Lascio le mie perplessità da parte nel comunicarvi i dati di una statistica made in Usa che mostra come solo il 57% delle donne si faccia una doccia ogni giorno, contro il 70% degli uomini.

    I batteri
    Lavare le mani

    Sempre in relazione a questa presunta scarsa igiene delle donne, la concentrazione di batteri sulle mani femminili è in genere maggiore del doppio rispetto a quella dei maschietti.

    Le chiacchiere
    Parlare

    Le donne amano parlare, cioè amano l’uso delle parole, questo non vuole necessariamente dire spettegolare, ma proprio usare molte parole. Le donne riescono a pronunciare una media di settemila parole al giorno, contro le duemila degli uomini.

    908

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI