10 bugie che le donne possono accettare

10 bugie che le donne possono accettare
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 19:02

    bugie

    In amore valgono le bugie? Esistono due scuole di pensiero che vogliono da un lato il trionfo sempre e comunque della verità, ed un’altra per cui esistono delle bugie innocenti che non solo sono perdonabili, ma anche ben accette dalle donne. D’altronde noi uomini siamo bugardi patologici, ed anche le donne non scherzano, ma è bene sapere quale bugia è lecita in un rapporto di coppia. Ecco per voi 10 bugie che le donne possono accettare: per tutto il resto, regolatevi secondo convenienza.

    Peso

    peso

    Una delle ossessioni più ricorrenti delle donne riguarda il loro peso: anche quando sono magre come delle modelle si vedono come balene spiaggiate. Raccontare una dolce menzogna sul fattore peso per loro ha un effetto psicologico rassicurante. E se lei domanda a bruciapelo: ‘Secondo te ho troppa cellulite?‘, la risposta, badate bene, è sempre no.

    Età

    eta

    L’età è sempre un punto debole della vanità femminile, soprattutto appena ci si conosce. Alla domanda fatidica: ‘Quanti anni mi dai?‘, non sforzatevi di indovinare veramente anno, mese e giorno del suo avvento su questa Terra, ma fatevi un’idea più o meno approssimativa, e togliete una decina d’anni per sicurezza.

    Look

    look

    Anche dal punto di vista del vestito o dell’acconciatura una bugia innocente è sempre preferibile ad un’amara e spietata verità, soprattutto se il suo parrucchiere l’ha trasformata in un bizzarro incrocio tra un cocker spaniel e Frodo del Signore degli Anelli.

    Anniversari

    anniversario

    Avendo tendenzialmente la memoria a lungo termine di un’ameba, noi uomini spesso dimentichiamo anniversari, compleanni ed altre ricorrenze importanti, a cui generalmente proviamo a porre rimedio con regali e cenette intime all’ultimo minuto sperando di non essere scoperti. Loro in realtà lo sanno benissimo che l’avevamo scordato, ma fanno finta di niente.

    Seduzione

    seduzione

    In fase di seduzione, sortisce sempre un certo effetto dire alla ragazza che stiamo corteggiando: ‘Sei il genere di donna con il quale andrei a letto molto volentieri‘. Poco importa se sia vero o meno, ma questa è la tipica frase che lascia la donna imbarazzata e lusingata allo stesso tempo.

    Doti amatorie

    doti amatorie

    In genere sono le donne a rassicurarci sulle doti amatorie, ma anche alle femminucce, soprattutto se si avventurano per la prima volta in ardite posizioni ed attività, piace ricevere dei complimenti anche se magari risultano un po’ imbranate. Non fate i maestrini, e pensate a tutte le volte che hanno mentito loro per farvi credere di essere dei fenomeni.

    L’attesa

    attesa

    La bugia ‘paziente’ vale in duplice senso: sia quando l’andate a prendere sotto casa e dovete attenderla per un’ora e 45 minuti, sia quando vi chiede di aspettare prima di consumare il vostro primo rapporto insieme, nonostante il testosterone vi abbia fatto tornare i brufoli come ai tempi dell’adolescenza.

    Problem solving

    consolazione

    La bugia problem solving è quella detta da chi, dopo aver ascoltato pazientemente lo sfogo della propria lei su qualsiasi problema l’angusti, è in grado di rassicurarla dicendo che andrà tutto bene, anche se è nello sterco fino al collo. Occhio che bisogna essere molto bravi nel saperla dire per far scattare l’opportuno meccanismo psicologico.

    Cucina

    donna che cucina

    Anche se non è esattamente Masterchef, se lei ci ha messo impegno e dedizione per cucinare dei manicaretti per te, sarebbe carino non comportarsi da Joe Bastianich e dire che ti piace la sbobba che ti ha propinato. La prossima volta la portate a cena fuori, e salverete anche il vostro stomaco.

    Difesa ad oltranza

    litigio

    A volte può succedere di trovarsi in situazioni in cui scoppia un litigio tra la vostra donna ed altre persone, che sia vostra madre, uno sconosciuto per strada o chiunque altro. Prendere le sue difese sempre e comunque, anche se lei ha torto marcio, è quello che fa pensare ad una ragazza di avere un vero uomo al suo fianco.

    1016